Se non visualizzi la planimetria depositata in Comune, tutto il resto è noia. Io so per certo che NON me ne dovrò occupare, quando ho visto la planimetria assentita.Intanto la "faccio facile" perchè lo faccio, da oltre 20 anni. Ho parlato di planimetria catastale non comunale, se il nostro architetto è in ufficio ce la gira anche in 30 secondi dalla mail di richiesta e comunque la Fimaa (associazione di categoria) in poche ore. In oltre se vai fisicamente in comune, con appunatemento e pagando il dovuto, ritiri anche le pratiche comunali, credo che sia chiaro che in un comune più grande sia più lento (io sono a Torino, diciamo 6/7 gg). però nella mia risposta parlavo di vedere le pratiche a video, da queste parti si chiama "Torino facile", vedi senza spendere un euro, data e tipologia di pratica, se per caso non coincidono con quelle catastali e non trovi riferimenti nel rogito sai per certo che dovrai occupartene. Se lo sai a inizio vendita, anche se ci volessero mesi a Roma, non arrivi al punto da essere inadempiente. la fai troppo difficile tu, credo.
PS anche io scarico le planimetrie catastali in men che non si dica.