Buongiorno, vorrei sapere una casa senza tubature e allaccio idrico all'acquedotto è agibile ? Fessure larghe oltre 5 cm della pavimentazione esterna possono significare un cedimento della struttura ? I vigili urbani possono periziare ? E inoltre possibile fittare una casa che non sia agibile ? Come controllare lo sia? Grazie a chi può aiutarmi a capire ? Sono molto preoccupata crepe esterne di ogni direzione , la padrona di casa dice essere radici alberi , ma sui terrazzi c'è solo un piccolo alberello , le crepe sono molte di più di quelle allegate , sottili spaccature anche intorno agli infissi
Sai, mi pare difficile immaginare che quando l'hai vista non ti sei accorta del pessimo stato manutentivo dei luoghi.
Penso più che altro che quando l'hai presa potessi essere alla "disperata" ricerca di una soluzione del genere per i tuoi cani (sto esagerando, per questo ho virgolettato) ed hai accettato questa soluzione, forse perchè l'unica di una certa tipologia o comunque che ti permettesse una soluzione rapida al tuo problema.
La casa sicuramente non è proprio l'ideale di casa, densa di problemi (quelle sono fessure vecchie, chissà da quanto tempo ci sono).
Prima hai firmato un contratto, salvo poi rinsavire dopo 6 mesi, razionalizzare, forse anche grazie a qualcuno che te lo ha fatto notare, e adesso non ti sta più bene.
C'è gente che fa questo con lo scopo di chiedere sconti al proprietario, ma dal mio punto di vista non sarebbe corretto, perchè quella casa è ed era così anche 6 mesi fa (sono un Ing. strutturista e problematiche del genere non escono nel giro di 6 mesi, a meno che non sia una nuova casa mal costruita, o una vecchia casa in cui il proprietario pur di venderla o affittarla ha occultato lo stato di pessima manutenzione dei luoghi, presenza di crepe richiuse e poi ovviamente riaperte, quindi non mi sembrano questi i casi, confermi?).
A me pare più corretto cambiare casa, in una situazione del genere, piuttosto che armare macelli coi VVF e spendere soldi a vanvera con consulenze varie, che ti porterebbero comunque a cambiare casa.
Questa è stata la mia impressione coi dati a disposizione, ma magari sbaglio; certo che per comprendere meglio servirebbe un sopralluogo da parte di un tecnico, come già ti è stato suggerito.