MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sarà che io di far figure meschine non ne ho voglia, sarà che non gestisco 100 immobili alla volta (meglio pochi ma buoni)... ma comunque tutte le verifiche le faccio prima di iniziare la promozione...

O

Oris

Ospite
MaxMatteo ha scritto:
Sarà che io di far figure meschine non ne ho voglia, sarà che non gestisco 100 immobili alla volta (meglio pochi ma buoni)... ma comunque tutte le verifiche le faccio prima di iniziare la promozione...
MAx, se tu vivessi in italia per fare quello che dici ti servirebbero 70mila euro di investimento (700 euro a pratica), so tutti finoci cor buxo degli altri :D penso che devi rivedere il tuo modo di porti con chi ha a che fare con realtà diverse, se lavorassi da me, penso ch enon saresti così altero... ;)
Inoltre, ti ripeto, non volermene, ma io anche se compro da te perndo il mio tecnico di parte, non voglio che un agente immobiliare possa avere nemmeno la tentazione di vendermi qualcosa che non è in regola, visto che nemmeno ne risponde direttamente: dare agli agenti immobiliari anch eil potere di certificare quello che vendono come "a posto" è una cosa che ritengo poco saggia, visto la debolezza dell'animo umano. ;)

Inoltre un cliente quando cerca casa vuole scelta e gli piacerebbe moltissimo trovarla nella agenzia che ha scelto perchè gli piace, non perchè c'ha quella casa in esclusiva per tre mesi... il passato è alle spalle e il futuro ci corre incontro a corsa... rimanere legati a vecchi adagio non ci aiuterà.

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
MaxMatteo ha scritto:
Mi dispiace MaxMatteo, ma ti posso assicurare che con le modalità che adotto "figure meschine" in 23 anni di attività non ne ho mai fatte. I miei clienti sono e si sono sempre sentiti tutelati.
Il salto della quaglia invece purtoppo a volte l'ho subito.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
secondo me Max ha ragione e voi torto....e io vivo nella vostra realta'.
Infatti serve poco, pochissimo.
Per legge in TUTTA Italia la responsabilità legale di cio' che viene promesso in vendita (o venduto) è del venditore.
Detto cio' è facile per un Agente Immobiliare far capire che assicurarsi con soli 600/700 euro la tranquillità di non avere problemi nella vendita è una SUA priorità, un interesse primario non tanto degli altri, ma SUO.

Non s'è mai visto un venditore che si auto-nega una garanzia del genere per 600/700 euro.

La verità invece è un'altra.

La verità è che il piu' delle volte, quando arrivo io il venditore non sa' nemmeno cosa sia una Relazione Tecnica perchè glia altri 125 Agenti che sono passati prima di me non si sono disturbati a spiegargli le cose, nemmeno c'hanno provato "perchè tanto....."...............e poi arrivo io, spendo 50 minuti PER LUI, per tutelare il SUO interesse e prendo l'esclusiva.....e lui bestemmia, si bestemmia contro gli Agenti Immobiliari perchè nessuno di loro prima si è degnato di spiegargli le cose come stanno, a cosa puo' andare incontro se manca qualcosa ecc......

Basta poco, pasterebbe poco, basterebbe 30 minuti ............perchè nessun venditore è cosi' fesso di rischiare una vendita per non aver chiuso una DIA o per un cattivo accatastamento o per una sanatoria o per qualche altro cavillo......non diamo ai clienti colpe nostre.

O

Oris

Ospite
Guarda che max non ci pensa proprio alle rtn ... Lui pensa che le garanzie di un ai bastino ed avanzino.Poi dov'è il problema, basta fare l'iter solito e le garanzie sono indubbiamente le massime possibili, sena possibilità per nessuno di " lasciarsi tentare"

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oris ha scritto:
Guarda che max non ci pensa proprio alle rtn ... Lui pensa che le garanzie di un ai bastino ed avanzino.Poi dov'è il problema, basta fare l'iter solito e le garanzie sono indubbiamente le massime possibili, sena possibilità per nessuno di " lasciarsi tentare"

... mi spieghi cosa intendi per "....Lui pensa che le garanzie di un ai bastino ed avanzino"?

Cosa ha un geom. più di un AI (intendo preparato, come me ;))... visto che ne ho la possibilità, le faccio sempre, e servono principalmente a tutelare me dalle "figure meschine" che poi sfociano in cause, cattiva pubblicità etc etc...

Quando ho iniziato questo lavoro con il mio mentore facevamo fare le rtn dai tecnici, poi poco dopo abbiamo deciso di fare da soli...

chiamatemi presuntuoso ma "som bom de farle da sol!"

e sempre prima della promozione!

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
... e poi, ma porca putanghera, io faccio tutte le verifiche possibili ed immaginabili PRIMA della promozione ed, ad esempio, con il L.F. ho la probatorietà dei diritti reali e di garanzia... e ripeto il tutto PRIMA della promozione...

Nel resto d'italia, dove ad esempio, non ho il LF ma la conservatoria, che non dà certezza della proprietà, i controlli vengono (a quanto pare) fatti dopo, prima del rogito!!!!!!?????????

...MAH?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? e questo vi sembra operare bene? per me no.

L'unica motivazione addotta è PERCHE' COSTANO... bene, vero, ma vogliamo fare gli AI o giocare una partita a poker, dove scommetto (sulle mie pa**e) che tutto sia come dichiarato dal venditore rispecchi la realtà (magari solo verbalmente perchè gli incarichi... e no, quelli no, dalle mie parti non li danno...)???

ripeto sono sbalordito!

O

Oris

Ospite
Max, ti ripeto, fai pure lo sbalordito, ma i controlli di urbanistica non si possono fare prima a carico delle AI, poi fai pure la verginella sul pulpito quanto vuoi, ti ripeto, io non mi fiderei dei tuoi controlli anche sull'urbanistica dalle mie parti, cantatela e suonatela come vuoi, ma è assolutamente fuori da ogni logica che il mediatore sia garante anche della regolarità degli immobili al posto della proprietà (per non parlare del possibile conflitto).

Inoltre, i controlli li deve fare qualcuno che sa come farli immediatamente PRIMA del compromesso/rogito, non dopo, non sparare a caso, anche perchè se mi fai i controlli appena acquisisci, e vendi dopo del tempo, le cose cambiano, quindi i controlli che hai fatto a suo tempo valgono ZERO.

Trovo offensivo il tuo modo di additare al sistema di lavoro di milioni di operatori, perchè, sappilo, l'unico sistema corretto di lavorare è fare i controlli IMMEDIATAMENTE prima di sottoscrivere qualsiasi contratto a effetti obbligatori o reali, il resto è pubblicità dei pelati, che francamente, mi risparmierei.

Le visure fatte al momento dell'acquisizione, la raccolta della documentazione (atto di provenineza ecc.) è quanto possiamo fare, consegnandolo ai tecnici appena c'è una proposta (non un compromesso maggico, una proposta vera) e poi appena tutto a posto si firma.

La figura, a parere mio, la stai facendo te... se ho capito bene.

O

Oris

Ospite
P.S:

Il fatto che tu hai L.F. a disposizione, nel resto d'italia conta meno di zero, dovresti arrivarci da solo quando spari sentenze o poni assunti di vita ;)

La conservatoria ce la guardiamo, ma cosa conta farlo oggi se lo vendo tra sei mesi? ;)

Non pensi che basti prendere l'atto di provienenza, fare i primi controlli di rito e via, fino a quando è il caso di approfondire PRIMA di far legare le persone?

Su, un pochino di umiltà rende tutto più scorrevole! :D

E poi dalle mie parti si dice "chi si loda s'imbroda"

O mi stai dicendo che per i tuoi 100 immobili hai speso 70mila euro in controlli?

Inoltre, se da te funziona come dici, non sei niente di speciale, visto i mezzi che hai a disposizione, viewni qua da noi a lavorare e poi ci si ritrova su immobilio a ragionare ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto