G

giada1

Ospite
Salve. Qual è la frase che più mi tutela come venditrice: "La parte promissaria acquirente verrà immessa nel possesso dell'immobile in oggetto, entro e non oltre la data del rogito notarile" che è scritta sul compromesso. Io ho chiesto al notaio di aggiungere "con la consegna delle chiavi esclusivamente quando gli attuali proprietari entreranno in possesso del saldo rimanente a mezzo di assegno circolare" Postilla che non è stata approvata dal notaio perché Lei ha già scritto in un altro articolo che i "residuali euro verranno versati, a mezzo di assegni circolari o bonifici bancari non trasferibili, al momento del rogito notarile, una volta che sia verificata la condizione " che la Banca Carige dia il mutuo al 100%. La"caparra confirmatoria" di 5000 euro la restituirò senza nulla a pretendere se la Banca non dà agli acquirenti il mutuo. Mi date un consiglio per cortesia?

Grazie Umberto e Francesca per la risposta. Il dubbio è la consegna delle chiavi prima di aver controllato se il denaro effettivamente è in banca. Ma l'assegno circolare mi dovrebbe garantire. Ieri al compromesso mi volevano dare 5000 Ero con l'assegno bancario che ho rifiutato e il notaio ha spostato l'appuntamento giovedì 21 c.m. Grazie ancora

Rosa 1968 , grazie per la risposta,gli acquirenti mi hanno chiesto 6(sei) mesi di tempo perché usufruiscono della legge Consap che li agevolano: lei non ha 35 anni e affermano che per questa pratica ci vuole più tempo... anche se a me per la richiesta del mutuo e per questa agevolazione mi sembra eccessivo. Grazie mille

100% e i 5000 euro di caparra se li sono fatti prestare che li dovrò restituire se la banca non concede loro il mutuo

tu fai preparare l'assegno circolare qualche giorno prima e ti fai dare la fotocopia e con quella fotocopia chiedi i controlli in banca sull'assegno.
Ellamadonna! E se poi quello che ti risponde in banca è d'accordo con chi ha emesso il circolare falso?
se poi viene fuori che la banca era finta?
se cade un meteorite sulla casa?
dai, siamo realistici e meno paranoici

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro