Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
No, se lasci i due immobili indipendenti .dovrei acquistare un A5 adiacente ad un immobile già di mia proprietà. Potró poi sfruttare l’adiacenza per avere un unico contatore per le utenze? Si tratta di case indipendenti. Grazie.
No.Ma posso fonderli su carta e lasciarli indipendenti fisicamente?
Non sono d'accordo; per l'elettricità ci vuole un contatore per ogni unità immobiliare e sue pertinenze.spiace contraddire ma non ci sono problemi amministrativi ad allacciare le utenze di più immobili,
hai citato una regolamentazione del 2011/2015, non ho sottomano quella successiva ma a me risulta che il monopolio per l'erogazione di energia sia stato abolito, penso quando hanno liberalizzato le fornitureNon sono d'accordo; per l'elettricità ci vuole un contatore per ogni unità immobiliare e sue pertinenze.
Luce deve corrispondere una singola unità immobiliare, catastalmente autonoma
I due appartamenti attigui, di proprietà della stessa persona, devono necessariamente avere ognuno un proprio contratto di fornitura lucewww.avvocatogratis.it
Liberalizzare le forniture non credo corrisponda a permettere un contatore per due appartamenti.hai citato una regolamentazione del 2011/2015, non ho sottomano quella successiva ma a me risulta che il monopolio per l'erogazione di energia sia stato abolito, penso quando hanno liberalizzato le forniture
non mi pare; leggendo il tuo secondo link, si trovano le stesse info che avevo io, cioè possibile un solo contatore per le pertinenze, e per attività produttive in unico luogo.ma da fine 2017 si liberalizza per unità contigue con medesima proprietà, come nel caso postato; poi dopo potrebbero anche aver allargato le maglie ma già così è risolta la questione posta.
Gratis per sempre!