Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma senza decreto di trasferimento dubito ti lascino le chiavi almeno che non si venga nominati custodi.Le visite si fanno anche per questo.
Ma, in ogni caso, si può sanare nei 120 gioni dal momento dell'aggiudicazione al decreto di trasferimento...
Ma, in ogni caso, si può sanare nei 120 gioni dal momento dell'aggiudicazione al decreto di trasferimento...
Ma senza decreto di trasferimento dubito ti lascino le chiavi almeno che non si venga nominati custodi.
Infatti io sto tenendo sotto occhio l’asta è prendendo informazioni. Farò la visita, ma non credo di partecipare a questo incanto. Il prezzo non vale il rischio. Per il resto mutuo si prova avendo comunque sempre un piano di riserva.
Concordo che spesso la documentazione per gli interessati alle aste è carente, ma in realtà se la perizia è fatta bene, basterebbe quella.Sono interessato alla questione aperta dall'autore del topic. In base all'articolo 490 c.p.c., è obbligatorio pubblicare la perizia sui portali di aste giudiziarie.
Qui i riferimenti:
Art. 490 codice di procedura civile - Pubblicità degli avvisi
Quando la legge dispone che di un atto esecutivo sia data pubblica notizia [ 534 , 570 , 576 n. 4, 584 2, 591 ], un avviso contenente tutti i...www.brocardi.it
Essendo gli allegati della perizia quali visure, planimetrie, documentazione fotografica, certificato di abitabilità, certificazioni energetiche, certificato impianti, conformità urbanistica, verbali di accesso, verbali di pignoramento ecc. COMPONENTI DELLA PERIZIA, la loro pubblicazione sui portali è obbligatoria. In pratica però, i delegati che mettono gli annunci sui portali, essendo gli allegati molto voluminosi, per pigrizia non li inseriscono e addirittura alcuni di loro negano la possibilità di visionarli anche presso il loro studio. Secondo me è un comportamento scorretto in quanto l'interessato all'asta ha il diritto di visionarli.
Capisco poi che la pubblicazione online di tali documenti deve essere oscurata nelle sue parti sensibili, però secondo me dal vivo deve essere possibile acquisire tutto senza oscuramenti. Del resto, gli investitori immobiliari che operano col saldo e stralcio come farebbero a contattare l'esecutato e i creditori per raggiungere un accordo comune ed evitare l'asta, se non fosse possibile accedere integralmente al fascicolo e prendere visione dei nominativi delle parti?
Gratis per sempre!