U
Utente Cancellato 75126
Ospite
Buon giorno, ho bisogno di un consiglio se qualcuno può aiutarmi, vivo dal 1980 in un alloggio in edilizia convenzionata acquistata al tempo da mio padre, fino a gennaio c'ra mia mamma che purtroppo è mancata ora questo alloggio entra in successione, il terreno non è stato riscattato quindi il prezzo di vendita è imposto dal comune siamo in 3 eredi io vorrei riscattare le altre due parti ma c'è l opposizione di una sorella che vuole farlo stimare e venderlo a prezzo di mercato (in realtà lei non conosce ancora le regole di questi alloggi) , nella convenzione c'è scritto che questo alloggi sono destinati a persone con determinati requisiti come il reddito e l impossedimento di case nello stesso comune, la sorella che si oppone sicuramente supera il reddito e ha il 50% della villa a 3 piani in cui vive, per cui lei non avrebbe nemmeno i requisiti per possedere il 3 di parte di casa che le spetta ho sentito il comune non ha saputo rispondere mi hanno detto che dovrei rivolgermi ad un notaio, qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie