mafalda65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
l'ho detto al notaio che avrei fornito quietanza dei pagamenti ultimo bilancio consuntivo approvato con relative quote da versare per l'anno 2022/2023, verbale ultima assemblea, dove non ci sono delibere di manutenzioni straordinarie. Niente da fare hanno trovato il notaio più zelante e pignolo d'Italia, adesso da un pò di tempo non risponde neppure alle mie richieste, per sapere se l'amministratore abbia inviato la liberatoria direttamente al notaio anzichè a me.

philippo

Membro Assiduo
Professionista
l'ho detto al notaio che avrei fornito quietanza dei pagamenti ultimo bilancio consuntivo approvato con relative quote da versare per l'anno 2022/2023, verbale ultima assemblea, dove non ci sono delibere di manutenzioni straordinarie. Niente da fare hanno trovato il notaio più zelante e pignolo d'Italia, adesso da un pò di tempo non risponde neppure alle mie richieste, per sapere se l'amministratore abbia inviato la liberatoria direttamente al notaio anzichè a me.
Se l'acquirente si è dileguato non si capisce perché tu debba ancora stressarlo . Evidentemente non vuole avere più a che fare con te

mafalda65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse non mi sono espressa bene, è il notaio che non mi risponde, ancora oggi ho ricevuto l'ennesima mail da parte dell'acquirente che è intenzionato a comprare e dice che il suo notaio è in attesa del documento, caso mai sono io che non so più come fare ad avere la liberatoria dell'amm. o a sbloccare il notaio.

brina82

Membro Storico
Professionista
Forse non mi sono espressa bene, è il notaio che non mi risponde, ancora oggi ho ricevuto l'ennesima mail da parte dell'acquirente che è intenzionato a comprare e dice che il suo notaio è in attesa del documento, caso mai sono io che non so più come fare ad avere la liberatoria dell'amm. o a sbloccare il notaio.
Scrivigli che entro il giorno del rogito lo avranno.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
non so più come fare ad avere la liberatoria dell'amm.
Decidete una data per il rogito tra tre/quattro settimane , poi comunichi all’ammistratore tale data , chiedendo la liberatoria, specificando che lo riterrai responsabile per eventuali ritardi .
Quello che non capisco però, è perché il notaio , o meglio un suo assistente, non fa la fatica di fare una telefonata direttamente all’amministratore, chiedendogli quanto necessario.

In realtà non ho capito un’altra cosa: l’acquirente interessato è quello che ha visto la casa solo in videochiamata ?

Ultima modifica:

mafalda65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si , è proprio quello che ha visto la casa in videochiamata, l'impiegato del notaio mi ha solo consentito (più di 10 giorni fa) di mettere in copia il loro indirizzo mail ,alla mia pec inviata all'amministratore, ho fornito al notaio tutti i recapiti dell'amministratore, infatti speravo che lo esortassero a consegnare il documento, nello studio sono presenti anche diversi avvocati.

mafalda65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Concordo, ho pensato che se la questione prosegue invierò una pec all'agenzia senza fare il nome dell'acquirente, chiedendo se possiamo trattare su un eventuale provvigione, in modo da mettere le mani avanti, indicherò anche un termine entro cui rispondermi, nel caso l'agenzia non mi comunichi nulla potrò ritenermi assolta da un eventuale futura richiesta di provvigione?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
A parte che mi son perso la parte relativa all'Agenzia.... ma c'è agenzia? Non credo proprio, sarebbe vergognoso per l'Agenzia stessa...
Mi pare di capire

1) Acquirente perditempo se non bluffatore/baro
2) Venditore inesperto e credulone
3) Amministratore non collaborativo, anzi scocciato, per un lavoro che si può fare in un paio di giorni
4) Notaio....scelto da chi? Notaio che non ti risponde alle chiamate, manco avesse il tuo numero in memoria, memorizzato come "non rispondere"

Mi pare che sarebbe meglio che andassi subito in un'agenzia affinché ti trovi un reale acquirente e ti sbrighi tutte queste pratiche noiose ma semplici da risolvere

Ps: in quanto all'acquirente, uno che vuole organizzare un atto senza vedere l'immobile ma contorcendosi dal "dolore" per la mancanza della liberatoria...mi lascia molto ma molti perplesso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto