mafalda65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ha trovato il tempo di inviarmi 2 risposte, ma non di inviarmi il documento,
non posso andare nel suo ufficio, prima perchè è una casa di vacanza che si trova a centinaia di chilometri di distanza, e anche se fossi sul posto l'amministratore non ha mai specificato dove sia l'ufficio dove sono custoditi i documenti, così come ignoro il suo codice fiscale. E la legge lo protegge. Forse con una diffida ad adempiere scritta da un legale, potrebbe funzionare?

Rosa1968

Membro Storico
Ha trovato il tempo di inviarmi 2 risposte, ma non di inviarmi il documento,
non posso andare nel suo ufficio, prima perchè è una casa di vacanza che si trova a centinaia di chilometri di distanza, e anche se fossi sul posto l'amministratore non ha mai specificato dove sia l'ufficio dove sono custoditi i documenti, così come ignoro il suo codice fiscale. E la legge lo protegge. Forse con una diffida ad adempiere scritta da un legale, potrebbe funzionare?
escine, fai fissare il rogito e fai scrivere dal notaio. Ci pensa lui a farsi inviare la liberatoria come prescrive la legge. Avendo poi preso in giro anche il notaio vedrai che si attrezzerà affinchè l'atto si faccia nell'interesse del suo cliente e delle parti.

mafalda65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
per fortuna che non abbiamo firmato nulla, se manca la liberatoria e per causa non mia, ma dell'amministratore avrei dovuto risarcire l'acquirente del doppio della caparra veramente .....un bel danno !
e l'amministratore ne esce sempre pulito?

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Che sarebbero...? quanti giorni? Venerdì ho chiamato l'Amministratore di un condominio ed oggi sono andato dal Notaio a rogitare con le dichiarazioni fatte (no debiti e no delibere per spese straordinarie)

Detto che ovviamente è un caso raro. C'è un termine legate?
Beato te. Io chiedo la liberatoria 10 giorni prima della data del rogito e faccio sempre fatica a riceverla con 1 giorno di preavviso. Dipende dagli amministratori,

mafalda65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
se fossi un amicone dell'amministratore anche se fossi moroso, mi manderebbe immediatamente la liberatoria, con alcuni condomini anche se non pagano dopo un anno, fa finta di niente.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'amministratore non ha mai specificato dove sia l'ufficio dove sono custoditi i documenti, così come ignoro il suo codice fiscale.
Questi sono dati che deve obbligatoriamente fornire quando viene nominato, ed è più grave che non fornire liberatoria in 7 giorni , secondo me.
Comunque con un paio di settimane di anticipo normalmente si ottiene tutto ( a meno che anche la tenuta della contabilità lasci a desiderare).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto