Dagli articoli esaminati in rete sembrerebbe che possano svolgere entrambe le mansioni solo per gli immobili non compravenduti direttamente per i propri clienti.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
spesso oltre all'agenzia imm e al condominio... hanno anche la ditta di pulizie!!Ne conosco almeno 3
E devo dire buoni amministratori e anche buoni agenti immobiliari.
Poi teoricamente..sarebbe inconciliabile.
Forse
Magari
Dovrebbe.
W L italia.
A me sembra chiaro, ma allora che valore ha la recente sentenza del tribunale di Genova che è orientata in senso opposto e che ho postato con il link al #9?C'è incompatibilità dell’esercizio dell’attività professionale di agente di affari in mediazione con quella di amministratore condominiale come da parere del Ministero dello Sviluppo Economico n° 0128364 del 22/05/19.
Quando le norme non sono chiarissime, come in questo caso (perché si parla di professioni intellettuali, che è vago, in funzione di un’interpretazione letterale o più ampia), le cose si fanno complicate, e c’è spazio per visioni creative .A me sembra chiaro, ma allora che valore ha la recente sentenza del tribunale di Genova che è orientata in senso opposto e che ho postato con il link al #9?
Sì, d'accordo, quindi se sono solo visioni creative, non è molto più autorevole il chiarimento del MISE? Si può far valere o no?Quando le norme non sono chiarissime, come in questo caso (perché si parla di professioni intellettuali, che è vago, in funzione di un’interpretazione letterale o più ampia), le cos e si fanno complicate, e c’è spazio per visioni creative .
Se non ci si trova d'accordo sul chiarimento del Mise, si finisce in causa. Ne vale la pena ?Si può far valere o no?
Gratis per sempre!