Quello che viene detto in questa decisione del tribunale riguarda l'incompatibilità dell'amministratore di condominio. Non riguarda l'incompatibilità del mediatore.Eccola:
Mi spiego meglio, la questione riguarda una delibera assembleare per la quale alcuni condomini hanno richiesto che fosse invalidata e tra i motivi riportano l'incompatibilità dell'amministratore poiché esercitava altre attività ( mediazione immobiliare). Il giudice non entra in merito riguardo l'incompatibilità del mediatore bensì quella dell'amministratore, dicendo che " non si rinviene nell'ordinamento ed in seno alle disposizioni codicistiche che disciplinano la materia condominiale alcun divieto in relazione all'esercizio contestuale delle suddette attività".
Questo non vuol dire che il mediatore possa fare l'amministratore di condominio, perché è vietato dalla normativa della mediazione immobiliare.
Esempio: può il dipendente di una società fare altri lavori in qualità di dipendente di altre società o attività imprenditoriali? SI perché non ci sono normative che lo vietano.
Può il mediatore fare altri lavori in qualità di dipendente? no!
Quindi il fatto che un dipendente di società possa fare al tri lavori non vuol dire che possa fare il mediatore!
Spero di aver chiarito la questione.