Tutte le Banche, le Assicurazioni ecc. hanno più avvocati che impiegati al loro interno,ma questo non significa che avranno per forza ragione...
Infatti, ricapitolando quanto a me accaduto:
Dopo il primo ricorso, ho ricevuto in inoltro da ABF quanto Barclays aveva loro inviato in risposta al mio reclamo e ricorso; da parte degli avvocati di Barclays vi è una nota scritta di
"parziale ammissione di responsabilità" rispetto al mancato invio dei conteggi estintivi da me richiesti via fax con ricevuta comprovovante le richieste più volte reiterate.
Come dicevo la mancata comunicazione mi aveva indotta a rivolgermi ad un operatore esterno il quale mi produceva un calcolo in euro necessario all'estinzione
fortemente sottostimato, inducendomi alla stipula del preliminare di vendita della mia abitazione, abitazione gravata da ipoteca con mutuo indicizzato al franco svizzero per la quale
non ho mai ricevuto null'altro di resoconti semestrali rigorosamente in euro, in cui si evinceva un capitale residuo ridotto con addirittura un accantonamento in positivo sul fondo fruttifero a mio favore, motivo per il quale pensavo di essere a posto rispetto al cambio monetario.
Ammetto la gravissima "ignoranza" che ho in fatto di mutui e pur sapendo che è indicizzato al franco, non ho mai avuto sentore di un problema cambio tanto da porre in vendita la mia abitazione a dic. 2010. Come sapete, ho poi risolto a settembre trovando una soluzione in autonomia mediante vendita e accollo al mio ex marito, diventando però inadempiende nei confronti della parte acquirente con penale a mio carico, giorni persi, notti insonni ...ecc ecc.
In conclusione ad oggi siamo in due genitori con un importante mutuo ciascuno e due ragazzi da crescere, situazione del tutto non prospettata a dicembre 2010, uno dei due mutuo è attualmente svantaggioso e irrisolvibile, il tutto a causa di una banca che comunica solo tramite un inutile numero verde e che risponde ai propri clienti solo tramite avvocati e dopo ripetuti dopo ricorsi.
Grazie Flaber, appena prendo una decisione sul da farsi mi farò sentire e se ci sarà un gruppo di persone unite contro barclays aderirò senz'altro.
Vitasì