come non lo so... però se vuoi ti dico "dove".
Lontra dicesti eh?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
come non lo so... però se vuoi ti dico "dove".
Questo è quello che intendevo parlando di populismo. Ridurre il numero di parlamentari non risolverebbe niente di niente.Ma per favore, evitiamo di scrivere assurdità. Sarebbe nient'altro che un furto legalizzato, al pari dell'ipotetica patrimoniale che taluni hanno prospettato.
Comincino invece a dare il buon esempio riprogrammando il referendum per la riduzione del n° di parlamentari, dato che guarda caso è una delle prime scadenze che si sono affrettati a rinviare.
mammalia perfidissimusLontra dicesti eh?
Ovvio che non risolve nulla dal punto di vista economico - né mi interessa - ma non è questo il punto. E' solo una questione di credibilità e di serietà per gli impegni presi e annullati con disinvoltura e rara efficienza.Questo è quello che intendevo parlando di populismo. Ridurre il numero di parlamentari non risolverebbe niente di niente.
Questo è quello che intendevo parlando di populismo. Ridurre il numero di parlamentari non risolverebbe niente di niente.
Togliere parlamentari non aggiungerebbe efficienza alla macchina statale. Purtroppo quella è un'operazione estremamente complessa che richiede la riscrittura radicale di regole e procedure e, temo, la sostituzione/allontanamento di molte persone. Realisticamente credo che non succederà mai perchè 1) ci vogliono politici competenti e 2) ci vogliono politici coraggiosi. Entrambe le categorie sono piuttosto scarsamente rappresentate ultimamente.Si, tuttavia sarebbe una indicazione che quantomeno c'è una volontà (reale o simulata) di cercare di risolvere il nostro principale problema, l'efficienza della macchina statale.
Togliere parlamentari non aggiungerebbe efficienza alla macchina statale. Purtroppo quella è un'operazione estremamente complessa che richiede la riscrittura radicale di regole e procedure e, temo, la sostituzione/allontanamento di molte persone. Realisticamente credo che non succederà mai perchè 1) ci vogliono politici competenti e 2) ci vogliono politici coraggiosi. Entrambe le categorie sono piuttosto scarsamente rappresentate ultimamente.
E poi gli italiani si autogovernano ?3) Potrebbero eliminare proprio la figura del politico
Ma i politici sono espressione della società,
Gratis per sempre!