Ma è proprio questa società che io contesto caro amico..... Io nn sono la gente io sono io.... non ho mai chiesto niente a nessuno io, ho solo sempre pagato tutto e pago sempre tutto, anche ciò che nn uso.....se facessimo un conteggio di ciò che pago, direttamente ed indirettamente, di tasse e ciò che ne ricevo in cambio, in termini di servizi (sono un single), credo che lo stato dovrebbe risarcirmi alla grande. Io sono uno di quei cinquantenni "lavoratori flessibili" che hanno sempre lavorato a nero (e non per mia scelta o volontà), che non avrà mai una pensione, di quelli che si vedono in televisione a ballarò o l'infedele..... perchè esistono davvero!!! Io che non posso permettermi in una città come firenze d'avere una casa con abitabilità, non posso permettermi d'avere un mutuo, compro un magazzino senza agevolazioni fiscali, ci pago l'ICI, non posso avere il gas, pago le bollette ENEL salatissime, ecc. ecc. vi pare che voglio fare il furbo, speculare, risparmiare?
Tralascia per un attimo il mio caso personale che è molto più articolato di quanto lo stia esponendo ma rifletti sul concetto.
Voi parlate di abusivismo, costruzioni illecite, aumenti di volumetrie, interventi di ristrutturazione.... ma io nn faccio altro che mettere una piastra elettrica (per farci un uovo fritto), un lavello per lavare la padella e si magari dormirci, nel mio magazzino. Chiedetemi di rispettare uno standard di sicurezza, per me o per chi mi sta vicino, allora le cose cambiano, ma nn venitemi a dire che 2,50 metri d'altezza anzichè 2,80 o 22 metri quadri di superfice anzichè 28 possono bastare a rendere un locale nn abitabile. Il guaio di tutte le vostre leggi leggine, articoli e articoletti é che sono sempre generiche e lontane anni luce dalle realtà individuali..... e allora che si fa si eliminano??? Ma no per carità, il caos no.... Un suggerimento..... invece di rendere flessibile il lavoro, non si potrebbero rendere flessibili le leggi????