Viktorija

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho inserito un annuncio di vendita, da privata, su un noto portale immobiliare e ora, dopo aver sospeso l'annuncio, mi chiedono di confermare il titolo di proprietà inviando loro una visura catastale. Ho controllato tra le condizioni di inserimento annunci da privato (gratuito) e tale documento non è previsto! A parte il fatto che la visura catastale non ha valore probatorio penso che, semmai, servirebbe quella in conservatoria.....è usuale o insolita questa richiesta? Grazie.

Ultima modifica di un moderatore:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Poi mi hanno chiesto la visura catastale quando è risaputo che, su Roma, queste visure non sono aggiornate!

Questa è una inesattezza, non mi risulta che le visure catastali a Roma abbiano problemi particolari (voglio dire, può sempre capitare che ci sia qualche erede pigro che non faccia le denunce di successione, e in provincia ho visto qualche situazione curiosa, ma per quello che vedo sul territorio del comune trovo riscontro).

Il tutto mi pare surreale, a che pro mandare direttamente i clienti a vedere una casa che non si ha.

chiamato "queste agenzie" per poi visitare il mio immobile tramite loro con tanto di agente immobiliare che li aspettava sotto il portone!

Non capisco esattamente quello che succede.
Se si presentano loro con dei clienti attirati da annunci civetta ha un senso (un senso poco serio, ma ha un senso), se mandano avanti i clienti da soli mi sembra una vaccata micidiale.

Viktorija

Membro Junior
Privato Cittadino
Sempre avuto problemi con le visure al catasto ...specie per immobili nel centro storico ma non lavorando nel settore immobiliare non è che faccio 20 visure al mese! Sempre controllato in conservatoria su Roma. Per il resto confermo che sono venuti agenti immobiliari, spacciandosi per privati, ad accompagnare i propri clienti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto