peppinello87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Sto acquistando una nuova costruzione e volevo sapere quanto solitamente viene chiesto come anticipo per un appartamento. Grazie!
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
come dice @Bagudi non vi è una norma precisa, la caparra deve essere coerente con il contratto che si sta per stipulare.... dal 10% al 20% è una cifra onesta.... ricorda che una proposta viene valutata nel suo complesso caparre tempi e prezzo offerto, se la concessione edilizia è stata rilasciata dopo marzo del 2019 sei sufficientemente garantito dai rischi di fallimento dell'azienda costruttrice..... se ti piace compra senza indugio.... se l'immobile è ancora senza divisioni interne avrai la libertà di personalizzare il tuo immobile senza grossi problemi.... i miei clienti più soddisfatti sono coloro che si sono impegnati prima dell'inizio della costruzione..... sappi tuttavia che qualche problema potrebbe nascere durante la realizzazione del manufatto.... ma in corso d'opera quasi sempre si trova un accordo per accontentare il cliente....
 

peppinello87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il costruttore mi ha chiesto un anticipo del 35% e mi è sembrata un cifra un po’ alta. Avevo preventivato di anticipare massimo il 20% e poi, alla vendita il resto con l’eventuale mutuo. C’è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento? Secondo voi posso trattare? Avete dei consigli da darmi?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità ☺️
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
20% coperto da fideiussione bancaria
costa troppo!!! se non si vuole ripetere il costo della fideiussione bancaria sull'acquirente, è opportuno scegliere un'ottima assicurazione.... sul nuovo le spese accessorie sono più alte dell'usato, se aggiungiamo pure questa si rischia di andare fuori mercato con i prezzi degli immobili!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il costruttore mi ha chiesto un anticipo del 35% e mi è sembrata un cifra un po’ alta. Avevo preventivato di anticipare massimo il 20% e poi, alla vendita il resto con l’eventuale mutuo. C’è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento? Secondo voi posso trattare? Avete dei consigli da darmi?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità ☺️
Puoi sempre provare a proporre la tua offerta, ma non è detto che sia accettata.
La costruzione è già iniziata ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto