Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La norma attuativa c'è ed è a livello nazionale. Le sanzioni sono di competenza dei reparti di polizia annonaria (vigili urbani) che potrebbero comminarle sia d'ufficio, sia su esposto/segnalazione etc etc. Poi che non lo facciano per mancanza di tempo/personale/voglia e/o per soddisfare certi clientelismi è un altro discorso.Dipende in che regione sei, mi sembra che in Lombardia le multe le diano, in Veneto no per dire se non ricordo male manca la norma attuativa quindi non possono multarti.
Non si può più fare.Pubblicizza con la dicitura "In attesa di APE" o "APE in corso di redazione"
La norma attuativa c'è ed è a livello nazionale. Le sanzioni sono di competenza dei reparti di polizia annonaria (vigili urbani) che potrebbero comminarle sia d'ufficio, sia su esposto/segnalazione etc etc. Poi che non lo facciano per mancanza di tempo/personale/voglia e/o per soddisfare certi clientelismi è un altro discorso.
Ciò premesso, non è possibile pubblicare annunci (siano essi in vetrina, cartelloni sul posto, online etc etc) privi di APE, ed in particolare anche se presente L'APE, privi dell' EPgl (quanti kwh/mq anno consuma l'immobile): la sanzione va comminata anche in mancanza di questo.
Come si dovrebbe fare in tutta Italia: vedi punti 5 e 6 Quando fare la certificazione energetica APE: rogito, affitto, annuncio, incentivi, ristrutturazioni, nuova costruzione.E per gli immobili in corso di costruzione e/o venduti al grezzo senza impiantistica come fate da voi?
Si questo lo so, ma dicevo, da una parte si dice di indicare classe ed epgl del fabbricato.Come si dovrebbe fare in tutta Italia: vedi punti 5 e 6 Quando fare la certificazione energetica APE: rogito, affitto, annuncio, incentivi, ristrutturazioni, nuova costruzione.
Più sotto, nel documento, trovi i casi di esonero dall'APE
Mi sembra un buon compromesso.Pagagliela tu, con l'obbligo di restituzione come rimborso spese se l'immobile non sarà alienato (P.S. L'unico biondo qui sono io!).
sono delle opzioni da non consigliare.....la soluzione on-line lasciano il tempo che trovano:Che poi volendo proprio farla "tanto per farla" alle volte su groupon le trovi a 50 euro e con i codici sconto spendi 40 euro, se vuol vendere serve, dura 10 anni,
Infatti noi consigliamo sempre un tecnico che conosciamo se ci chiedono.sono delle opzioni da non consigliare.....la soluzione on-line lasciano il tempo che trovano:
-assenza di sopralluogo
- nessuna caratterizzazione dell'involucro edilizio
e chi più ne ha più ne metta.
La norma oltre a sanzionare, e pesantemente, il tecnico che firma ......sanziona anche il proprietario
Ottimo consiglio !Infatti noi consigliamo sempre un tecnico che conosciamo se ci chiedono.
Gratis per sempre!