La domanda di voltura attualmente dovrebbe essere considerata accettazione tacita.Qualcosa di questo vale come accettazione tacita?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La domanda di voltura attualmente dovrebbe essere considerata accettazione tacita.Qualcosa di questo vale come accettazione tacita?
Non è detto: ho letto valutazioni contrastanti. Non è cambiato l'indirizzo di fondo.La domanda di voltura attualmente dovrebbe essere considerata accettazione tacita.
Si, ma questa ordinanza del 2020 pare più chiara in merito: forse l'orientamento è mutato, anche se come hai visto nel precedente post ho usato il condizionale .Non è detto: ho letto valutazioni contrastanti.
Non vorrei insegnare ai gatti ad arrampicare...., ma la nota si chiude con questa frase:Si, ma questa ordinanza del 2020 pare più chiara in merito: forse l'orientamento è mutato, anche se come hai visto nel precedente post ho usato il condizionale .
La voltura catastale è sintomo di accettazione tacita di eredità - Iusletter
Con l’ordinanza n. 1438/2020 la Corte di Cassazione ha ricondotto l’attività di voltura catastale dell’immobile facente parte dell’asse ereditario ad un sintomo inequivocabile della volontà tacita di accettazione dell’eredità da parte del chiamato. Il caso sottoposto all’attenzione della Suprema...iusletter.com
Si si , ho letto tutto.ma la nota si chiude con questa frase:
" in particolare, essa ha posto l’accento sul fatto che il chiamato viveva nell’immobile e aveva pagato gli oneri condominiali. "
Eh vorrei evitare una cosa simile, cioè se la casa va all'asta io ci prendo la metà della metà.fossi in Luca chiederei lo scioglimento della comunione, il giudice metterà la casa all'asta e recupererai quanto speso sinora. Più passa il tempo e più le cose si complicano.
Torno dall'avvocato che me l ha fatta e chiedo.Si si , ho letto tutto.
Ma se non sbaglio il chiamato viveva li da prima.
Comunque condivido il suggerimento di approfondire chiedendo al notaio, per non lasciare trascorrere i 10 anni invano.
.....di 1/6.... quindi a questo punto ti conviene "spaventarli". Perché il danno maggiore lo avrebbero i 5 rimanenti, sempre se riesci a "fingere" di farlo e magari si decidono a venirti incontro (non con l'auto si spera)Eh vorrei evitare una cosa simile, cioè se la casa va all'asta io ci prendo la metà della metà.
In ogni caso anche se non vogliono vendere penso come minimo ho diritto all'affitto......di 1/6.... quindi a questo punto ti conviene "spaventarli". Perché il danno maggiore lo avrebbero i 5 rimanenti, sempre se riesci a "fingere" di farlo e magari si decidono a venirti incontro (non con l'auto si spera)
Gratis per sempre!