Scusa... C è una ragione sul perché loro 4 vogliono privilegiare solo tua sorella? Mi pare stranissimo. Tu lo sai il perché?
Sinceramente non lo so, io mi sono comportato in modo garbato, ho spiegato che avevo bisogno di soldi ecc...
Secondo me la situazione è la seguente, mia sorella essendo sola senza famiglia, voleva tenere per se la casa così che dopo tramite testamento lasciasse tutto ad un altra mia sorella che si trova sempre in una situazione difficile e ha bisogno di casa.
Quindi, condividere con me la quota ora non gli conviene.
Gli altri 3 fratelli invece, stanno abbastanza bene e non hanno problemi, e di comune accordo (senza il mio) avevano deciso che la casa dovesse rimanere solo a mia sorella.
Poi improvvisamente entro io in questione e dico che voglio la mia parte, e ti lascio immaginare che hanno tutti contestato.
Certo che con il tuo atteggiamento è difficile che tu vada d'accordo con la famiglia... Prova a minacciare gli altri coeredi che se non pagano tutte le spese (successione, condominio, IMU e quant'altro) tu richiederai loro un affitto. Non potresti provare a proporre un tuo eventuale trasferiento in quella casa in modo da riappacificare anche i rapporti. Ma perché tua sorella non cerca un lavoro? Se ha qualche problema va anche compresa...
Ma il mio atteggiamento cosa, cioè io in molto molto gentile ho detto che avevo bisogno di soldi, per quasi 10 anni non ho chiesto nulla.
Io non voglio trasferirmi in quella casa.
Mia sorella ha dei problemi ma come ce li abbiamo tutti, e comunque lavora, cioè non guadagna molto, ma lavora, poi è sola quindi non ha tutte queste spese.
Inoltre, questo non so se l ho detto, in questa casa si è trasferita di recente, prima era in affitto e tutti i soldi dell'affitto se li prendeva lei (ben 700 euro), sempre con la scusa che ne aveva bisogno.
Poi quando chiedo io qualcosa, mi odiano tutti da un momento ad un altro.