Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ponz: ... mi sa che ci sono anche altri... a pensare che crediamo nelle favole ...:rabbia: Sarà da aggiungere alle statistiche a rovescio riguardanti l'Italia.

Ieri il corriere pubblicava che in Germania i detenuti per reati fiscali sono 55 volte di più che in Italia: come dire "in una economia seria serve rispetto delle regole"
Dovremmo scrivere: "In un paese serio serve rispetto per le regole e per i cittadini comuni" :disappunto:

Aggiungasi lo scandalo della prescrizione nonostante sia aperta una procedura di accertamento/indagine. Non esiste in nessun paese civile.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
L'importante è che tu cominci a capire che non è vero che chi none vade non rischia nulla. Il sistema presuntivo ti smentisce. Altrove ti beccano e ti puniscono, anche perchè le norme fiscali sono più semplici. QUi presumono e ti ricattano, anche se sei onesto.

Sul resto dei dati, che sono altri temi, anche se collegati, non posso che prendere atto.

MA importante è definire che IN ITALIA SEI COLPEVOLE FINO A PROVA CONTRARIA e DIFENDERSI NON è ALLA PORTATA DI TUTTI.

Detto questo, proseguiamo.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Devo una errata-corrige: ho scritto "per reati fiscali": era corretto invece "per reati economico-finanziari". E' bene distinguere visto che lo spettro si amplia.

Non capisco invece il senso della tua precisazione:

L'importante è che tu cominci a capire che non è vero che chi none vade non rischia nulla. Il sistema presuntivo ti smentisce.

Dovresti invece stare tranquillo: il pm di Scaiola aveva "presunto" Scaiola dovesse sapere, e la nostra cara magistratura lo ha invece assolto.
Non eravate voi ad essere contrari al criterio di presunzione...? Allora nessuna paura: siamo alle solite grida manzoniane, per mettere fumo negli occhi agli ingenui

Comunque "se a mia insaputa mi compri una casa a Pistoia" prometto che vengo a conoscerti di persona ....:shock:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
... e adesso lo ritroveremo di nuovo ... in prima fila!
Del resto uno cui capita di ricevere a sua insaputa un regalo da 1 milione e quattrocentomila euro merita indubbiamente la nostra ammirazione ....
Deve essere un miracolato o uno che fa miracoli.... :disappunto:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Altrove ti beccano e ti puniscono, anche perchè le norme fiscali sono più semplici. QUi presumono e ti ricattano, anche se sei onesto.

Ieri sera a Linea Gialla hanno mostrato il caso di un autotrasportatore che ha ricevuto sanzioni da Equitalia per circa 42.000, grazie ai raddoppi, sanzioni, more, interessi ecc.ecc., ha fatto ricorso, ha vinto, ma per Equitalia deve pagare lo stesso e i 42.000 stanno diventando circa 80.000 se non sbaglio....e rischi il pignoramento dell'unica casa che possiede (molto umile, in verità...) e del camion che gli permette di lavorare...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto