Ciao a tutti..
Alla fine è saltato tutto.
Praticamente dopo la chiamata dell'agente "è andato tutto bene, incontriamoci" arriviamo lì e la controproposta non era nell'ordine di cifre della nostra (220k con mutuo ..oggettivamente brutta ma aveva un intento diciamo "esplorativo") ma di 280k.
Il motivo del nostro ribasso ero dovuto al fatto che la casa avrebbe richiesto molti lavori per renderla decente, nell'ordine di quasi 100k, tutto confermato dall'agente che infatti aveva preso senza problemi la nostra proposta.
La cosa che mi ha fatto in****are è stata sentirmi dire al telefono: "E' andato tutto bene" e poi presentarmi una controproposta di 280k.
Che senso ha? Boh. ....Dimmi direttamente in fase di proposta che 220k è inutile proporli.
Comunque alla fine decidiamo di fare all-in e di proporre 240k cash lasciando gli abusi condizionando solo all'ottenimento dell'agibilità: 10k ad accettazione, 30k a ottenimento agibilità, il resto al rogito . Questa proposta l'AI l'ha reputata ottima e la migliore fin qui ricevuta. Senza sottintesi le sue testuali parole sono state:
La casa è in vendita da più di un anno, inizialmente fuori a 350k, pochissime visite, hanno ricevuto una sola offerta di 200k (quando era fuori a 350k). Sono riuscito con grande fatica a fargli abbassare il prezzo a 300k 4 mesi fa ma l'immobile continua a non avere appeal.
Attendiamo e mi chiama per dirmi "Guarda, vogliono 270k:
260k puliti per loro più gli altri 10k per saldare il condominio e ottenere l'agibilità che richiedete. Gli ho spiegato che è un offerta ottima e che non ne riceveranno di altre così ma vogliono 65k a testa puliti, non 1 euro in meno e non vogliono tirare fuori nulla; tutti costi devono essere compresi nella proposta".
fine della storia