goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
...vedrai che dopo un bel po' scende..intanto si è acquisito il mandato e quindi porta all'esasperazione il cliente

ma non vende.
io sto controllando una zona particolare dove vorrei comprare casa. oramai sono + di 2 anni che ho il sito di questa agenzia sotto esame e ti assicuro che non scende di un euro anzi spende solo soldi in pubblicita'.
e le case nuove in vendita che mette sul sito sono tutte con dei prezzi molto + alti delle altre agenzie.
non e' un caso, e' proprio lui......le altre agenzie sono piu' normali, hanno i prezzi che ho visto sono in linea con la zona andando a vedere le quotazioni OMI.
In zona il prezzo per l'usato buono e' circa di 2500-2600 euro, lui valuta tutto sopra i 3k euro.

A

Abakab

Ospite
ma certo..............:occhi_al_cielo:
La verifica da parte del mediatore di una eventuale inizio di trattativa sulla base di una proposta congrua e l'informare adeguatamente le parti evita, quantomeno, di essere mandati a quel paese!
io sto controllando
Oltre a controllare hai provato a recarti in agenzia parlare con chi di dovere .. magari sai .. gli stai simpatico .. si prova ... mai dire mai! ;)

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La verifica da parte del mediatore di una eventuale inizio di trattativa sulla base di una proposta congrua e l'informare adeguatamente le parti evita, quantomeno, di essere mandati a quel paese!

Oltre a controllare hai provato a recarti in agenzia parlare con chi di dovere .. magari sai .. gli stai simpatico .. si prova ... mai dire mai! ;)

guarda io sono andato a vedere una casa che piace molto a mia moglie, praticamente da ristrutturare completamente, magari non tutto subito perche'
se compro quella casa non posso spendere troppo per altro.
cucina e bagni sono un disastro, il pavimento e' di 40 anni fa un marmo con venature viola, pensa un po'..........cucina piccolissima, non si puo' allargare se non a discapito di una camera da letto, salone doppio ma solo con una finestra, troppa poca luce, casa sporchissima ma una buona tinteggiatura aggiusterebbe, moquette lurida e verde petrolio in una stanza.................. pero' bel palazzo con giardino e ambiente tranquillo.
che e' quello che cerco. 380k euro.
ho provato a chiedere all'agente a quanto si potrebbe arrivare e lui si e' messo subito sulle difensiva, poi ha detto, ...............in fase di trattativa si vedra'.........
e' passato un anno.
e' ancora la' allo stesso prezzo.

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
credo che e' quello che faro' pero' siccome ho visto che e' di coccio, stiamo guardando sempre in zona, altre case con i prezzi piu' bassi.
e ce ne sono anche messe bene, in vendita da poco, due o tre mesi.
quindi quello che stiamo capendo e' che chi mette in vendita oggi lo fa ad un prezzo piu' ragionevole, chi ha in vendita la casa da parecchio non lo fa.
e' arroccato al vecchio prezzo.
per questo io aspetto, l'anno scorso le case che stiamo vedendo oggi che sono uscite in vendita non c'erano e sono a prezzi piu' bassi................
quindi.............e' logico che la gente aspetta.

A

Abakab

Ospite
Il fatto che l'immobile sia in vendita allo stesso prezzo dell'anno scorso non esclude un maggior margine di trattabilità, magari nel frattempo concordato tra proprietario e agente immobiliare. Ovvero: lasciamo il prezzo in pubblicità com'è ma sappiate che possiamo scendere a tot!

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il fatto che l'immobile sia in vendita allo stesso prezzo dell'anno scorso non esclude un maggior margine di trattabilità, magari nel frattempo concordato tra proprietario e agente immobiliare. Ovvero: lasciamo il prezzo in pubblicità com'è ma sappiate che possiamo scendere a tot!

la proprietaria sta costruendo una specie di villa e quindi sa gia' dove andare a breve............. la prima cosa che mi ha detto e'............questa casa me l'ha comprata mio padre, ha un valore troppo affettivo................
io ho pensato tra me e me...............eccone un'altra che pensa che casa sua e' unica.:innocente:
cmq tentar non nuoce, al limite vado dove trovo simile ad un prezzo migliore.
A me non costa niente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto