Ciao a tutti
Volevo chiedere se possibile aprire agenzia immobiliare come investimento senza essere agenti immobiliari mi spiego meglio:
Aprire agenzia a nome proprio e supervisionarla personalmente come imprenditore, prendendo degli agenti con patentino che svolgano la professione presso l agenzia come punto di riferimento e dividere con loro i guadagni delle compravendite e affitti da loro portato. In pratica io metterei a disposizione la struttura la pubblicità e tutto il necessario.. è fattibile legalmente? Puo essere secondo voi una buona idea di investimento ? Grazie a chi mi risponderà Andrea
io ho comprato un franchise una REMAX e' nei 5 piu' grandi brand al mondo insieme a Mc Donald... ovviamente viene da se che se sei un cuoco non ti apri un Mc Donald ma ti assicuro che come proprietario di un Mc Donald vedi dei buoni soldi anche senza saper cucinare i panini.
Io ho sempre lavorato in grandi aziende fortunatamente se mi occupo della parte gestionale della agenzia , marketing e crescita... ( vivo e lavoro negli stati uniti da oltre 10 anni )
hai tutto il diritto di guadagnare mettendo solo capitale , per questo ci sono aziende fatte apposta e le grandi catene...
a chi dice che una agenzia immobiliare non serve capitale forse non fa pubblicita' ma ti assicuro che i capitali servono ( noi abbiamo un grande fondo con 5 vetrine in centro ) sopratutto con qualche dipendente preparati a stanziare un bel po di soldini , se vuoi cifre precise ho ancora il mio buisness plan di quando ho avviato.
Unica cosa che ti posso dire io ho preso 4 agenzie che erano gia sul mercato e tutte eccetto una non si riuscite ad adattare ad un sistema... continuando a lavorare come Liberi Professionisti... poco professionisti e molto liberi XD
per altre info ti lascio il num in privato