Comè secondo voi come scelta?Aprire l'agenzia coporta dei costi e per adesso i costi di bottega sono a me inaccessibili....Voi cosa consigliate?
Inoltre sto iniziando a fare le prime chiamate per l'acquisizione di immobili dicendo appunto che a breve aprirò l'agenza mancando solo le formalità amministrative...come dovrò comportarmi al momento dell'acquisizione ipotetica? cosa dovrò dire al cliente per rassicurarlo della mia serietà?
Ciao.
Come Zucchetti insegna su questo forum, se tu non percepisci la mancanza di ufficio come un problema o un handicap, non trasmetterai nemmeno ai tuoi clienti questa impressione. Alla domanda "come mai non hai un ufficio?" puoi semplicemente rispondere la verità, sempre che per te lo sia, e cioè che hai scelto di abbattere i costi prediligendo così la qualità alla quantità.
Per quanto riguarda la tua scelta, il non avere costi fissi ti permette probabilmente di lavorare con più serenità. Certo che si può fare, la vetrina può premiare ma ti fa anche perdere un sacco di tempo. Inoltre se lavori da sola dovresti chiudere l'ufficio quando vai in visita.
Per quel che mi riguarda, appena patentato (patentinato? ruolato? arruolato? boh) lavorerò a provvigioni per l'agenzia che mi sta facendo praticantato, rinunciando a un eventuale fisso e chiedendo in cambio di poter usufruire dell'ufficio per le mie operazioni. Bisogna naturalmente trovare un buon equilibrio e aver reciproca fiducia.
Allo stesso modo tu potresti appoggiarti all'ufficio di un amico/collega, solo per i compromessi, in cambio di una cifra mensile - o ad ogni singolo utilizzo- che possa andarti bene. In questo caso potresti dire di avere un ufficio condiviso e che ricevi solo su appuntamento. Ciao.