I

immpittaro

Ospite
Ai portali immobiliari che noi finanziamo e che mettono anche gli annunci di privati .................meditate gente meditate
e non solo.....ma tutte le case non in mandato pubblicizzate con foto da 10 agenzie alla volta....non pensate possano aiutare i privati a risparmiare la mediazione? Suvvia non saremo mica così ingenui :sorrisone:
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cara Sara se posso permettermi di darti un consiglio, troverei un'agenzia in cui lavorare collaborando e mi metterei da parte un pò di soldi per mettermi in proprio fra qualche tempo, in caso contrario andresti ad aumentare la schiera di agenti immobiliari improvvisati che sperano investendo zero nella propria attività di fare la bella vita.
Purtroppo non è così i soldi se vuoi uscire dall'anonimato li devi investire, la pubblicità costa e senza pubblicità difficilmente riuscirai a ricavarti uno spazio importante fra le agenzie che operano nella tua zona.

Io opera nella provincia di Monza e Brianza e tutte le agenzie che in questi anni hanno vivacchiato e investito poco nella loro attività hanno chiuso per fortuna perchè non avevano ragione di esistere, rovinavano solo il mercato.
Ti auguro buona fortuna.

Aggiunto dopo 4 minuti :

a quelli che invece pensano che il futuro delle agenzie immobiliari sarà su internet vorrei riferire cosa mi ha detto un notaio della mia zona " negli ultimi 2 anni le compravendite fra privati sono aumentate del 30%" secondo Voi grazie a chi?
Ai portali immobiliari che noi finanziamo e che mettono anche gli annunci di privati .................meditate gente meditate

Le compravendite senza intermediari al 99% le fa chi (acquirente/venditore) ha già qualche esperienza nell'ambito specifico quindi sempre al 99% non è prima casa.

Per tutti quelli che invece sono ignoranti in materia, questi passano sempre e comunque in agenzia e fanno bene perchè solo così, affidandosi a professionisti del settore, evitano di impelagarsi in complicate situazioni.
Afronte di un piccolo riconoscimento economico s'intende :^^:
 
I

immpittaro

Ospite
Per tutti quelli che invece sono ignoranti in materia, questi passano sempre e comunque in agenzia e fanno bene perchè solo così, affidandosi a professionisti del settore, evitano di impelagarsi in complicate situazioni.
Afronte di un piccolo riconoscimento economico s'intende

Si ho sentito di privati che pur di avere una agenzia sono andati di loro spontanea volontà dalla prima che han trovato in paese e hanno pagato ognuna delle 2 parti un bel 3 % pieno.....:sorrisone::^^:
Io ho già lasciato la porta aperta dell'agenzia :risata::risata::risata::risata::risata:
evviva gli ignoranti in materia ....:risata::risata::risata:
 

MICHELE MICHELE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo di ignoranti come li chiami tu ne sono rimasti pochi......e fra un po' spariranno anche quelli

Aggiunto dopo 4 minuti :

Purtroppo anche internet come tutte le cose ha dei lati positivi e dei lati negativi, sto testando un sito riservato agli annunci delle agenzie immobiliari e basta, cioe' dicono che i privati non possono inserire gli annunci, secondo me dovrebbe esserci una netta distinzione tra portali aperti ai privati (il piu' delle volte gratuiti) e quelli dedicati alle agenzie.
Vi tengo informati.....
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:^^:
Come purtroppo? :shock: Come li vogliamo 'sti clienti, informati o ignoranti? :shock:

Ignoranti-informati naturalmente. :risata:

Ignoranti perchè ignorano TUTTI i meccanismi vecchi/nuovi di una compravendita.

Informati perchè devono sapere che è meglio rivolgersi SEMPRE ad un professionista del settore
che per una lauta somma :^^: gli eviterà tante patatine bollenti. :D
 

AntonioDelBello

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Era proprio quello che volevo dire in un altro topic (scusate ma in un forum così grande non mi raccapezzo moltissimo): è evidente che pensare di basare tutta la nostra attività sul fatto che noi abbiamo la notizia, oggi è una pura illusione. D'altro canto, se invece la nostra funzione deve essere quella di assistenti alla compravendita bisogna che ci resettiamo completamente. A partire dalla nostra funzione che deve essere più professionale, le provvigioni si dovrebbero ridurre e come ogni professionista dovremmo lavorare su preciso incarico. Ho la sensazione che invece il comun sentire, anche spulciando un po' il forum, vada in direzione ostinata e contraria.
Chi è causa del suo mal... ho letto addirittura di colleghi che ritengono che bisognerebbe lavorare senza incarico, cioè farci un mazzo tanto perché la sera che stai facendo firmare una proposta chiami il proprietario e quello ti dice "ah mi devo scusare con lei che non l'ho avvertita, ma ho venduto due giorni fa" oppure scannarti fra colleghi che trattano in dieci la stessa cosa. Quella non è disponibilità nei confronti del mercato, quello è autolesionismo.
Come si può pretendere che la clientela rispetti la nostra funzione se noi siamo i primi a non rispettarla?
Quale professionista, in qualunque settore, ambisce condividere il suo lavoro con colleghi... te l'immagini un commercialista che si passa i libri contabili con un collega o un avvocato che non si faccia firmare un mandato per trovare in tribunale un altro legale che sta già patrocinando il suo cliente? Diverso è il discorso del Broker od agenti finanziari: loro possono trattare tutti gli stessi prodotti, ma per loro conta il rapporto col cliente, perché i contratti si rinnovano, si moltiplicano... noi siamo condannati a non avere un portafoglio clienti.
Se non abbiamo chiare queste questioni, fra un po', dopo il ruolo, ci sfileranno pure le mutande...

Chiedo scusa se sono andato OT, nel caso l'admin può spostare in una posizione più consona..,;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto