Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...nel 2013 non penso che per essere "visti" c'e' bisogno di una vetrina come se vendessi borse oppure abiti.Non sono d'accordo:
Non capisco che senso abbia risparmiare 100 euro mese per poi essere in un ufficio non su strada dove i clienti ma soprattutto i venditori dai quali puoi fare acquisizione spontanea non ti vedono. "Inoltre in talia esiste il pensiero se non tocco non esisti".
Appunto, non è con un negozio su strada che infondi fiducia alle persone...vedi i risultati odierni.Non è tutto virtuale, soprattutto la fiducia a seguito della presenza in zona.
Con questa frase hai fatto la fortuna dei portali immobiliari, per cui tutte le discussioni che ho letto in merito sono praticamente superflue.Se non usi i portali maggiori non capisco come si possa vendere visto che i cartelli non vanno piu' e la gente non entra sicuramente nell'ufficio al 1° piano.
Marketing telefonico? Come mi dicevano di fare 10 anni fa' quando seguivo i primi corsi di un noto franchising immobiliare?...chi non si evolve, inesorabilmente perde terreno!Peraltro una persona che lavora sola non puo' certo fare una grande attività di marketing telefonico.
Bene, vedo che si comincia a ragionare come i nostri tempi richiedono. vai avanti così...il futuro comincia da queste "piccole cose".Buongiorno! Proprio questo pomeriggio vado dal mio commercialista per discutere e capire come meglio affrontare una futura apertura. Per quanto mi riguarda non è per giochino che vado ad informarmi...
Per ciò che riguarda la visibilità di un ufficio non sono molto convinta che nella realtà in cui vivo sia fondamentale. Ho potuto notare in questi anni di gavetta che ben pochi clienti venditori venivano di loro spontanea volontà nelle agenzie almeno che non avevano instaurato un rapporto in passato con uno degli agenti. Nel mio paese la gente mormora e credo che sia quella la migliore pubblicità e non l'ufficio che funge da vetrina in centro.. riconosco che d'altro canto perdi la gente che non è del posto. Per me accontentarmi di un'ufficio (anche in condivisione con geometra e architetti) non significa risparmiare 100 euro ma mettici uno zero in più. E ritengo che non sia poco.
"Inoltre in talia esiste il pensiero se non tocco non esisti". Toccare una sedia e una scrivania non ha alcun senso se il prodotto e i servizi offerti sono solo appariscenti. Preferisco servire un buon arrosto in una stanza che tanto fumo in 100mq al centro.
Cos'è che non trovi logico??
Bene, vedo che si comincia a ragionare come i nostri tempi richiedono. vai avanti così...il futuro comincia da queste "piccole cose".
Il processo logico relativo all'apertura agenzia e le seguenti considerazioni.
Tuttavia preferisco non esprimerle direttamente per evitare polemica.
Per questo ti ho invitato a rileggerele, ma bada è solo un parere personale.
Da parte mia nessuna polemica, anzi lo scopo è proprio quello di avere un confronto. Non me la prendo mica se non sei d'accordo con il mio pensiero, accetto le critiche più dei complimenti, sono molto più costruttive quelle
Forse non mi sono spiegata ben io nel mio primo post. Come apertura intendevo l'inizio della mia attività al di là della scelta della sede. Ma come hai potuto capire sto optando anch'io per uno studio e non per la solita agenzia a piano terra con vetrina.
Non preoccuparti, vedrai che saremo sempre più. Io penso che la cosidetta "crisi" sia una grande bagianata. La crisi c'è si, ma è crisi di un sistema che non stà più in piedi, cioè quello della cosidetta "finanza creativa", quello della "partitocrazie"....quello della corruzione dilagante!Grazie! Mi fai sentire meno sola nelle mie idee. Sento tutti dire che il mercato è cambiato ma ne sento ben pochi e sopratutto ne vedo ben pochi disposti a fare dei cambiamenti..
Ciao Enzo, non penso ci vogliano "colpi di genio"...ma la volontà di cambiare provando nuove strade, evolvendosi, facendo ricerca, ecc.Mitsus credo che per fare questo lavoro si puo' anche decidere di lavorare da casa, senza web e senza telefono.
Poi pero' non ci si deve lamentare dei risultati che, sono convinto, sarebbero migliori nella forma sopra indicata. Non possiamo pensare che tutto sia virtuale(ufficio), nè che i portali siano l'unica strada ma in assenza di colpi di genio rimango della mia idea.
Io non voglio smentire nessuno. Vorrei solo che ci si preparasse seriamente a cambiare il proprio modo di fare e di lavorare, per adattarsi ai tempi che cambiano.Sarò felicissimo di essere smentito da Te perchè significherai che hai avuto il colpo di genio che avevi scritto presentavia a Dicembre. Aspetto notizie del progetto.
Non avevo nessun dubbio. Il tuo..."ripetermi" non fà altro che avallare le mie affermazioni!Il mercato immobiliare non è in crisi...è in fase di assestamento, dopo anni di speculazioni che hanno portato anche l'ultimo degli ignoranti ed incompetenti ad occuparsi di intermediazione immobiliare!.........................
Gratis per sempre!