Buon giorno a tutti. Sono abbastanza inesperto im materia edilizia, per questo motivo, mentre stavo ristrutturando il mio appartamento appena acquistato ho pensato bene di aprire una PortaFinestra sul muro di confine tra la casa ed il terrazzo di pertinenza dell'appartamento. Pensavo che non si dovesse richiedere permesso al condominio poiche' il muro su cui ho aperto e' arretrato di tre metri rispetto alla facciata del palazzo che e' anche il limite del mio terrazzo; non e' visibile agli altri condomini in quanto all'attico e solo molto parzialmente visibile da una strada laterale ed inoltre non ho aumentato la cubatura ma solo (forse) modificato la facciata. Purtroppo sembra non sia cosi' perche' il condominio mi ha ingiunto il ripristino (cosa impossibile perche' il palazzo e' una vecchissima costruzione a cortina del 1957 ed oggi non si riuscirebbe a ritrovarla identica) inoltre ha denunciato la cosa ai vigili urbani e mi attendo uno dei prossimi giorni una loro visita.
Cosa mi suggerite di fare per sanare la questione? L'abuso, se effettivamente c'e' e' penale?
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
Cosa mi suggerite di fare per sanare la questione? L'abuso, se effettivamente c'e' e' penale?
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.