Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Esistono in commercio dei kit che analizzano le varie attività commerciali , e spiegano , molto bene direi , in base anche a esperienze , come avviare una attività .roberto.spalti ha scritto:Cos'è il kit?
Il franchising secondo me ti da qualcosa ma ti costa in termini di royalty.
Fai una analisi di quelle che sono le tue capacità
Fai un piano marketing tenendo presente che anche se sei bravo potresti non incassare per 6/8 mesi.
ti ringrazio dei consigli . Non voglio esere l' abusivo , odio chi lo fa .Sandro 7942 ha scritto:Analizzando meglio la tua situazione sarei anch'io per consigliarti un franchaising... Ma tieni presente che finchè non avrai il patentino e l'iscrizione al ruolo sarai abusivo, con tutti i rischi che comporta.
In definitiva, forse ti converrebbe affiancare (magari come socio) qualche agente già presente nella tua città, offrendoti di dividere i costi e dargli una mano attivamente ma sotto la sua tutela, in modo da imparare sul campo il mestiere e nel giro di un annetto conseguire il patentino. A quel punto potresti essere un buon valore aggiunto per l'agenzia con cui hai collaborato e continuare con lui nel pieno rispetto delle normative; oppure potrai metterti in proprio. Ti auguro solo di non incontrare il classico SQUALO sfruttatore che possa raggirarti...
In bocca al lupo, e che crepi di morte violenta il maledetto!!!
Gratis per sempre!