Maria Spina

Nuovo Iscritto
Il consiglio di Taita è sicuramente valido se capovolto.... Secondo il mio punto di vista, prima proverei con un franchising acquisendo esperienza e poi sceglierei se è il caso, di aprirmi un ufficio tutto mio. Ad ogni modo io sono nata con un franchising e non mi sognerei mai di aprirmi un'agenzia da sola. Anche perchè ci sono franchising e franchising!!!
Buona giornata a tutti.
Ti faccio contattare appena possibile.

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao,
poni una domanda ardua a cui rispondere: se decidi di metterti in prorpio devi affrontare una marea di costi
forse il consiglio di dividerli con un collega è sensato, comunque se vuoi spostarti nella zona tra Argenta e Alfonsine fai un fischio !!!!!!

Alessandra

chelindo

Nuovo Iscritto
alessandra ha scritto:
ciao,
poni una domanda ardua a cui rispondere: se decidi di metterti in prorpio devi affrontare una marea di costi
forse il consiglio di dividerli con un collega è sensato, comunque se vuoi spostarti nella zona tra Argenta e Alfonsine fai un fischio !!!!!!

Alessandra
possiamo parlarne se vuoi sono a disposizione
fammi sapere

M

Marco The Original

Ospite
@Taita: :sorrisone:

@Sandro: hai ben detto e son d'accordo anche con te con il fatto di fare esperienza e aprire da soli alle prime armi potrebbe rivelarsi un pò difficile, però invece di aprire direttamente con un franchising, può iniziare quache anno come collaboratore sotto un franchising, ma dopo quando si sentirà più sicuro potrà aprire una propria agenzia con un proprio nome e camminare con le proprie gambe.

@Chelindo: volevo dire un'ultima cosa: tieni conto che stando da soli, con sole 4-5 vendite discrete (per discreto intendo con 4-5.000€ di provvigioni totali a vendita) stai bene per un anno e ti togli anche qualche sfizio. ;)
Invece se hai royalti da pagare...mmm... :? ...mi sa che con 4-5 vendite all'anno...non ti bastano nemmeno per pagare le spese.

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Si però sono dell'idea che non ci si può mettere in proprio dall'oggi al domani, Sandro dice bene sul franchising, ti possono insegnare qualcosa, ma io ne penso tutto il male possibile. Però se fossi alle prime armi forse un pensierino lo farei, per poi pentirmene un paio di anni dopo. Secondo me dovresti collaborare con un'Agenzia nota e seria della tua zona, imparare bene il mestiere, capire se ci sono possibilità di sviluppo in quella sede. Se uno è bravo e il titolare non è uno stupido farà di tutto per non farti andare via, potresti poi fare il direttore di una nuova agenzia del tuo vecchio titolare, e se proprio non ci sente metterti in proprio, sapendo bene però a cosa si va incontro

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma che gioco facciamo? la maggior parte di noi sa che forza traggono grazie ai contributi degli affiliati, sia economici che fisici e sappiamo che soltanto loro traggono il vantaggio maggiore mentre continuano in forza del loro "nome" a rovinare il mercato immobiliare rialzando i prezzi per farsi dare l'esclusiva dai venditori, e nonostante tutto continuate a suggerire di dare ancora il loro appoggio :basito: a chi vuole iniziare questa attività?
Sono dell'idea che oggi come oggi per svolgere l'attività di Agenti Immobiliari ci vuole intanto forza di carattere, se non si ha un certo tipo di carattere è meglio rinunciare, è meglio andare a fare l'impiegato o altro lavoro con uno stipendio fisso .Diversamente se si sceglie il franchising si sarà sfruttati per un certo periodo di tempo, e si pagherà anche mentre si sarà sfruttati, poi si dovrà scegliere se continuare ad essere sfruttati o aprire un'agenzia per conto proprio e allora verrà fuori il.... nome anonimo.....e si farà quello che si farebbe oggi senza pagare per il franchising per mesi o anni!
Dopo aver verificato anche i pareri degli altri Colleghi, ritengo che se sei un ragazzo giovane è meglio che inizi da solo, intanto risparmi anche , e per consigli e suggerimenti ci sono sempre i colleghi, ti farai amici anche nella tua città. Dopotutto la maggior parte di noi ha iniziato così!
Oppure potrai anche prendere in considerazione di cercare un collega anziano, un po stanco che ha bisogno di una spalla giovane e con questi prendere in considerazione un rapporto di compartecipazione o altro, o anche con colleghi che abbiano bisogno di "rinforzi" ma che non abbiano la presunzione di sfruttare il loro nome a tue spese!

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
La Capanna sono daccordo con te al 100% , io ho soltanto motivato la scelta di NON andare in un franchising, mettendo in discussiione i presunti vantaggi che un franchising può dare

chelindo

Nuovo Iscritto
LA CAPANNA ha scritto:
Ma che gioco facciamo? la maggior parte di noi sa che forza traggono grazie ai contributi degli affiliati, sia economici che fisici e sappiamo che soltanto loro traggono il vantaggio maggiore mentre continuano in forza del loro "nome" a rovinare il mercato immobiliare rialzando i prezzi per farsi dare l'esclusiva dai venditori, e nonostante tutto continuate a suggerire di dare ancora il loro appoggio :basito: a chi vuole iniziare questa attività?
Sono dell'idea che oggi come oggi per svolgere l'attività di Agenti Immobiliari ci vuole intanto forza di carattere, se non si ha un certo tipo di carattere è meglio rinunciare, è meglio andare a fare l'impiegato o altro lavoro con uno stipendio fisso .Diversamente se si sceglie il franchising si sarà sfruttati per un certo periodo di tempo, e si pagherà anche mentre si sarà sfruttati, poi si dovrà scegliere se continuare ad essere sfruttati o aprire un'agenzia per conto proprio e allora verrà fuori il.... nome anonimo.....e si farà quello che si farebbe oggi senza pagare per il franchising per mesi o anni!
Dopo aver verificato anche i pareri degli altri Colleghi, ritengo che se sei un ragazzo giovane è meglio che inizi da solo, intanto risparmi anche , e per consigli e suggerimenti ci sono sempre i colleghi, ti farai amici anche nella tua città. Dopotutto la maggior parte di noi ha iniziato così!
Oppure potrai anche prendere in considerazione di cercare un collega anziano, un po stanco che ha bisogno di una spalla giovane e con questi prendere in considerazione un rapporto di compartecipazione o altro, o anche con colleghi che abbiano bisogno di "rinforzi" ma che non abbiano la presunzione di sfruttare il loro nome a tue spese!
Grazie del suggerimento , sei un grande .
Diciamo che mi sento giovane ma non non sono vecchio , ho ancora molto da lavorare , ma sono maturo.
Questo lavoro io l' ho fatto per un " aguzzino " come secondo lavoro , poi vuoi la crisi , o la paura, al momento che gli ho proposto una società e gli ho confidato che volevo fare questo come primo mestiere con il conseguimento del patentino , mi ha praticamente scaricato .

Direttores

Nuovo Iscritto
Mi sono iscritto da poco a qst forum, ho letto questa conversazione nella quale mi sento molto partecipe per il fatto che anche io sto progettando l'avviamento di una agenzia immobiliare non in franchaising, considerando che ho 23 anni ed a preve avrò il patentino da Agenti Immobiliari , vi dico anche che sto lavorando e lavoro da due anni e mezzo in una agenzia in affiliata ad un grosso marchio immobiliare nella quale ho raggiunto risultati ottimi, ora infatti mi hanno incaricato a gestire un punto vendita il quale era in fallimento ed da circa 8 mesi si è ripreso alla grande grazie al mio lavoro e della mia Segretaria, non vi dico i pagamenti del mio stipendio... ritardi di mesi a strappi nonostante li abbia garantito un fatturato notevole, quindi mi sono chiesto, visto che in un mercato di questo genere e di questi tempi sono riuscito a destreggiarmi alla grande perchè da solo non dovrei farcela?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità