H&F visto che non eri tra quelli che avevano partecipato alla discussione forse il tuo intervento in materia è improvvido ma tant'è, chi ha avuto occasione di vedere i tuoi interventi sa come sei fatto e non si preoccupa. Anch'io mi sono fatto un'opinione su taluni "personaggi", il problema però è il numero. Quando molti sono concordi nella valutazione di un soggetto allora il problema è l'uno non i molti.
Mi fa sorridere poi che un consulente entri in ambito legale scrivendo che potrebbe esserci una norma. Le norme ci sono e allora si citano oppure non ci
sono e allora non si ipotizzano.
Kurt
Sorrido e non
rido. Da bravo figliuol prodigo, rientrato nella casa del padre Custode, uso toni medio-bassi.
Ho visto che hai dato del poco educato a qualcuno ed hai anche criticato l'ambiente sociale frequentato da questo qualcuno non nominato.
Poichè io sono il paladino-dei-deboli ti ho chesto chi sarebbe questo qualcuno.
Ma tu non ti esprimi. So che non potrei essere io il maleducato di riferimento, in quanto credo proprio di non avere partecipato a quella discussione, perchè nel periodo di
vacatio.
Quindi è uno dei partecipanti ed io non lo trovo.
Allo stato attuale mi resta solo una ipotesi : la tua intolleranza verso chi non è d'accordo con te.
Quanto ai molti e l'uno, da matematico ti dico che la moltitudine non ha significato :
molti poveri non fanno un ricco.
Ho scelto un esempio ( ricchezza ) generico e non offensivo.
Avrei potuto fare, per assurdo, un esempio scritto ( cosa che non mi permetterei mai in rispetto del regolamento ) :
molti poveri di preparazione non fanno uno esperto.
Oppure
molte cose sbagliate non ne fanno una corretta. E via dicendo.
E poi di che molti parli : una ventina che scriviamo sul forum ?
E gli altri 46980 ? Non sappiamo cosa pensano di te e di me.
A me risulta che più di dieci ( della ventina ) mi stimano ed apprezzano. Non preciso i numeri per riservatezza. Ma puoi fare facilmete il conto di quelli che chiami molti . numeri ad una cifra, cioè al massimo 9.
Quanto alla norma : non sono stato nella posizione di citarla, semplicemente per il fatto che non è stato richiamato nessun caso specifico.
luigiraimondo ha sollevato unicamente ipotesi estreme provocatorie al fine di rendere chiari dei concetti, su cui si può discutere, una volta raccolti dati precisi.
Ed io ho voluto riconciliarlo con il Forum, ritendendo che fosse rimasto sconcertato dalla tua incomprensibile,e per me assurda, reazione.
L'ambiente di luigiraimondo potrebbe essere anche migliore di quello del forum ed in ogni caso non compete a te dare giudizi sugli ambienti sociali di appartenenza dei membri.
Evidentemente il tuo post è sfuggito ai moderatori.
Rilevo, inoltre con l'occasione, che tu hai commesso un grave errore tecnico-giuridico affermando che i millesimi di proprietà riguardano solo le parti comuni.
Un qualunque tecnico sa come si redigono le tabelle millesimali e sa che vi entrano i dati dei singoli alloggi, m2, esposizione, etc.
Vi è una apposita normativa del Ministero dei Lavori Pubblici.
E' quindi chiaro che la condomina del piano terreno ha insistito per l'inclusione, nei millesimi, del giardino al fine di comprovare l'appartenza di questo al suo alloggio, come proprietà esclusiva e non come uso di parte comune.
Sarebbe stato, a mio parere doveroso e facile nei confronti di 6bianca studiare meglio, da parte tua, il caso in discussione e poi rispondere dicendo cose non errate.
Cordialmente