Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No ... è una richiesta sbagliatissimaA me è stato chiesto di lasciare alla agenzia immobiliare un assegno per la caparra confirmatoria ma senza data. E' intestato al venditore. E' valido un assegno senza data? E' giusta questa richiesta?
Dovresti specificare meglio quanto hai riportato nelle note.Il mio quesito era riguardo la clausola sospensiva da inserire nella proposta d'acquisto che mi tuteli dalla perdita della caparra nel caso in cui la delibera di mutuo sia negativa
No ... è una richiesta sbagliatissima
Ps. lascia l'assegno bancario in agenzia ... tanto vale quanto il due di picche quando regna bastoni (lo sà l'agente e anche il venditore te compreso) ... senza troppe menate accademiche e giurisprudenziali.
se rileggi ... quello che hai citato era scritto a risposta ad un quesito postato dall'altro utente .....come mai dici cosi'? perche' inserendo che la proposta e' sospensivamente subordinata all'ottenimento del mutuo, e che il diritto alla provvigione si matura non all'accettazione ma bensì all'avverarsi dell'ottenimento del mutuo?
e quindi l'assegno della caparra non puo' essere incassato?
o c'e' altro?
post 52Buonasera, mi aggiungo a questa discussione per una domanda. A me è stato chiesto di lasciare alla agenzia immobiliare un assegno per la caparra confirmatoria ma senza data.
Ps. lascia l'assegno bancario in agenzia ... tanto vale quanto il due di picche quando regna bastoni (lo sà l'agente e anche il venditore te compreso) ... senza troppe menate accademiche e giurisprudenziali.
secondo me hai scritto maleNon co vedo ma ho letto male vero?
Gratis per sempre!