STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Intendevo, se viene scoperto il trucco... non l'assegno.
Se si scopre che è scoperto, inoltre, divieni ricattabile nel senso che l'agente può minacciarti di consegnarlo al venditore sotto la sua responsabilità di non incassarlo, ma così ti può costringere a comprare senza mutuo.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se si scopre che è scoperto, inoltre, divieni ricattabile nel senso che l'agente può minacciarti di consegnarlo al venditore sotto la sua responsabilità di non incassarlo, ma così ti può costringere a comprare senza mutuo.
Però fino a ok al mutuo l’agente è responsabile dell’assegno, che non può consegnare assolutamente al venditore

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se viene scoperto, però, l'immobile potrà essere messo in vendita ad altri, perché non esiste la caparra.
Ni… o meglio, caparra o meno, esiste un contratto che fino alla conclusione o alla risoluzione, resta valido, pertanto assegno scoperto o meno, in presenza di contratto il proprietario non può vendere ad altri all’indomani della scoperta dell’assegno non coperto. Prima si risolve il contratto in essere, poi si vende a terze persone.

RinoL88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusate ancora, ma in questa fase devo già portare tutti i documenti in banca x il mutuo o aspetto risposta del venditore alla mia proposta con assegno ?
Chiaramente ho già preventivo banca.
grz 1000

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
scusate ancora, ma in questa fase devo già portare tutti i documenti in banca x il mutuo o aspetto risposta del venditore alla mia proposta con assegno ?
Aspetta risposta; senza accettazione proposta, cioè senza contratto concluso, la banca nemmeno apre una pratica di richiesta mutuo.
E poi non sai se verrà accettata la tua proposta: non dovresti aspettare molto, giusto ?

RinoL88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aspetta risposta; senza accettazione proposta, cioè senza contratto concluso, la banca nemmeno apre una pratica di richiesta mutuo.
E poi non sai se verrà accettata la tua proposta: non dovresti aspettare molto, giusto ?
giusto, la cifra è quasi in linea con quanto richiesto dal venditore , quindi mi attivo solo x l'assegno ?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi associo con chi dice che, al momento, l'assegno non deve essere già coperto visto che l'incasso è vincolato ad un effetto futuro (clausola mutuo), paragonando la situazione ad un'eventuale caparra da pagare tramite bonifico bancario, dopo l'ottenimento della stesso... chi può dirmi che i soldi per il bonifico devono essere già presenti nel C/C ? (che poi potrebbero non esserci comunque in futuro)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto