PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
molti clienti hanno banche online che non rilasciano assegni, voi in questi casi come vi comportate quando dovete ritirare una proposta?
Grazie

Caparra integrata.

Mille euro piu nove che formano diecimila di caparra confirmatoria.
Un bel mille euro in contanti a sostegno della proposta e il resto dopo l'accettazione al preliminare di compravendita con bonifico bancario.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ormai spesso ricorriamo al bonifico fatto entro 3-5 giorni dall'accettazione della proposta, finora mai avuto problemi. Se dovesse capitare qualcuno che non fa il bonifico, abbiamo la clausola che la proposta decade e rimettiamo in vendita l'immobile.
Caparra integrata.

Mille euro piu nove che formano diecimila di caparra confirmatoria.
Un bel mille euro in contanti a sostegno della proposta e il resto dopo l'accettazione al preliminare di compravendita con bonifico bancario.
Anche questa mi sembra una buona idea, almeno abbiamo in mano qualcosa di tangibile. Peraltro mi capitava spesso in passato che qualche cliente che non aveva appresso il libretto ma voleva fare comunque la proposta, allegava a seconda dei casi dai 100 ai 500 euro per poi portare l'assegno il giorno dopo.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come dicevo prima, finora non è mai sparito nessuno, speriamo di continuare così🤞
E comunque anche nel malaugurato caso, penso che il venditore non vorrebbe aver a che fare con un acquirente che si rivela inaffidabile...
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembra strano perché io sono ISP da anni e sono ancora ISP.
Arrivavano i messaggi/notifiche con invito ad aderire alla nuova banca ma era una scelta per quel che a me risulta. Poi magari bastava cliccare OK per aderire quasi senza saperlo ma non vedo traccia di fregatura.
A me risulta che molti si sono lamentati per essere stati passati a loro insaputa.

Magari sarà dipeso dalle filiali e dalla cura che hanno verso i loro clienti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto