Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ho ritirato un libretto assegni qualche mese fa e li ho usati anche un paio di settimane fa senza problemi. Dubito mi serviranno in futuro però mi sono rimasti solo 2, vediamo…
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Arrivavano i messaggi/notifiche con invito ad aderire alla nuova banca ma era una scelta per quel che a me risulta.
Magari sarà dipeso dalle filiali e dalla cura che hanno verso i loro clienti...
Lascio perdere il mio commento negativo su questa operazione di ISP, ma questi i veri fatti e chiunque si leggeva interamente le nuove condizioni scritte in piccolissimo si rendeva conto della poco "serietà" (ho messo serietà tra virgolette che vuol dire ben altro tutto ai danni dei cliente).
Era un invito a passare a passare rivolto a tutti i clienti ma per i clienti che operavano poco era un passaggio automatico senza se e senza ma unica soluzione era cambiare banca. Caso strano 80% di questi clienti che effettuavano poche operazioni erano clienti "anziani" casomai con molti risparmi. Immaginate voi quante persona di 75...80 anni hanno la capacità di operare online e solo a questi clienti passati ad Isy bank non vengono rilasciati gli assegni. La conclusione di questa operazione la lascio a voi io tra le tante ne vedo una lunga e la butto li... "Depositi Dormienti".
Per fortuna che qualcuno si è mosso vi metto solo uno stralcio
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha bloccato il passaggio a Isybank dei correntisti di Intesa Sanpaolo che non hanno espresso il proprio consenso. Il provvedimento cautelare è stato adottato perché il trasferimento è stato previsto con modalità non conformi alle disposizioni del Codice del Consumo.

Per effetto del trasferimento- prosegue la nota dell’Antitrust - i correntisti interessati non avrebbero potuto più accedere in filiale né all’internet banking tramite personal computer e avrebbero dovuto svolgere le operazioni bancarie solo tramite App. Inoltre, i nuovi conti correnti prevedono condizioni economiche differenti e la perdita di servizi prima disponibili (ad esempio: carte virtuali per effettuare acquisti online in sicurezza, assegni bancari, accesso ai contratti di mutuo).
Bisogna leggere tutte le condizioni contrattuali previste in ISYBank per capire che tipo di operazione hamesso in atto ISP.

Notizia del 12 giugno 2024 che antitrust chiude istruttoria ISP: "Criticità superate" adesso bisognerebbe leggere quali sono le nuove norme contrattuali per i clienti che passano ad ISYBank.
 
Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Proprio ieri...a cena con mia sorella...mi confermava che hanno trasferito il suo conto presso la filiale a ISP, con una semplice comunicazione, niente accetta/non accetta o cose simili
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
mi confermava che hanno trasferito il suo conto presso la filiale a ISP, con una semplice comunicazione, niente accetta/non accetta o cose simili
Visto che antitrust da pochi giorni ha chiuso l'istruttoria informando che le "Criticità" sono state superate sarei molto curioso leggere il nuovo contratto in essere di ISYBank, tua sorella lo potrebbe scaricare e postarlo qui dato che contiene solo norme contrattuali non ci dovrebbero essere dati sensibili.
Comunque sia lo ritengo ugualmente poco corretto il passaggio senza se e senza ma, cambierei banca solo per questo.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Visto che antitrust da pochi giorni ha chiuso l'istruttoria informando che le "Criticità" sono state superate sarei molto curioso leggere il nuovo contratto in essere di ISYBank, tua sorella lo potrebbe scaricare e postarlo qui dato che contiene solo norme contrattuali non ci dovrebbero essere dati sensibili.
Comunque sia lo ritengo ugualmente poco corretto il passaggio senza se e senza ma, cambierei banca solo per questo.
mah...guarda...mia sorella è una che libera le zanzare dalle ragnatele, difficile che mi appoggi in una "guerra" contro i poteri forti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto