Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nessuna innovazione può essere deliberata se arreca danno ad un qualsiasi condomino o altera il decoro architettonico. Claudia@
Grazie Claudia ho l'Assemblea il 30 e mi sto preparando.
Tra l'altro la condomina a cui arrecherebbe danno la decisione di costruire un balcone/ballatoio sulla testa sono proprio io in quanto la mia proprietá é al piano sottostante quello delle modifiche.
Secondo me tale costruzione, unito alla scala che poi lo collegherebbe al giardino, é da considerararsi una ALTERAZIONE AL DECORO ARCHITETTONICO (non vi sono mai stati balconi su quella facciata né tantomeno portefinestre), e va quindi votata all'unanimitá e non con maggioranza 500+1. Confermi?

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Unanimitá ma anche consenso scritto Chiunque voglia costruire un balcone ballatoio deve avere il consenso scritto dai Condomini che hanno vedute immediatamente sopra o sotto l'eventuale nuova opera; al Condomino del piano superiore viene menomato il diritto di veduta in appiombo mentre a quello del piano inferiore viene limitato la luce e il passaggio del sole

Ultima modifica di un moderatore:

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Unanimitá ma anche consenso scritto Chiunque voglia costruire un balcone ballatoio deve avere il consenso scritto dai Condomini che hanno vedute immediatamente sopra o sotto l'eventuale nuova opera; al Condomino del piano superiore viene menomato il diritto di veduta in appiombo mentre a quello del piano inferiore viene limitato la luce e il passaggio del sole

grazie faccio tesoro del consiglio veramente utile. Dovrebbe essere il mio Amministratore che in Assemblea mi aiuta suffragando questa cosa ma mi pare sia piuttosto confuso al riguardo. nemmeno sulla maggioranza necessaria ha saputo essere chiaro! A me é bastato leggermi il nuovo regolamento del condominio in rete e i vostri consigli per chiarirmi definitivamente le idee.
Qualora il proprietario in questione volesse continuare con il suo progetto posso rivolgermi al Comune per bloccare i lavori prima che la Commissione Edilizia esamini la SCIA che presenterá?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità