Questo è un tuo parere soggettivo. Ma il problema eventualmente non è che non intervengono, ma che applicano la legge, e quindi il problema in caso è la legge, non che non possono fare nulla.per quello che vorrebbero ma non possono fare a causa delle leggi sbagliate che ci sono in questo paese
Riprendo il tuo esempio di qualche risposta precedente, sul caso di una casa occupata non possono fare nulla perché applicando la legge sul momento non gli è possibile fare nulla.I carabinieri anche se intervengono non fanno niente neppure in casi molto più gravi, come quando le case sono occupate abusivamente.
Se li chiami perché un condomino durante l’assemblea da in escandescenze lanciando le sedie fidati che intervengono e applicano la legge, se necessario allontanando il condomino in questione.
Di contro, se allontani il condomino contro la sua volontà, con la forza, in autonomia, fidati altrettanto che se il condomino in questione li chiama intervengono e ti becchi anche la denuncia, perché applicano la legge.
Non è questione di avere gli occhi foderati di prosciutto, è che tu porti una tua opinione puramente soggettiva e non suffragata da nulla, se non dalle trasmissioni di Giordano, ma forse ti servirebbe una lezione di educazione civica per capire che se una legge è sbagliata non vuol dire che chiamare i carabinieri quando è necessario è inutile e suggerire alla gente di farsi giustizia da sé è quanto di più stupido si possa fare.
Detto ciò io la chiudo qua e non rispondo ad ulteriori assurdità perché non scendo ulteriormente al livello basso a cui stai portando il dibattito.