Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Premesso che dovresti spiegare meglio, se una delle obbligazioni contrattuali non viene adempiuta il contratto non diventa nullo .Buonasera. Se un locatario non ha l' assicurazione prevista dal contratto, risulta inadempiente? Il contratto si puo' considerare nullo?
Grazie
Il contratto e' stato stipulato nel 1995. Fino a poco tempo fa non c' erano problemi.Premesso che dovresti spiegare meglio, se una delle obbligazioni contrattuali non viene adempiuta il contratto non diventa nullo .
Ma l’inadempiente risponde del suo inadempimento, e si può arrivare al recesso .
Devi rivolgerti ad un avvocato; leggerà il contratto, valuterà i fatti, e ti dirà come potrai tutelartiPuo' essere considerato inadempimento grave, da portare alla risoluzione del contratto?
E' quello che pensavo di fare....Devi rivolgerti ad un avvocato; leggerà il contratto, valuterà i fatti, e ti dirà comò potrai tutelarti
Nemmeno tu locatore hai chiesto copia della polizza stipulata, ma penso sia normale, si da per scontato che venga fatta.assicurazione della cosa locata come previsto dal contratto consegnando copia al locatore
Dubito si arrivi alla risoluzione del contratto ma se ti fa piacere aggiornaci su ciò che dice l’avvocato! GrazieIl mio timore e' che l' assicurazione non esista.
Risulterebbe una grave inadempienza da parte del conduttore e spero che si arrivi alla risoluzione del contratto.👍
Gratis per sempre!