O
Oris
Ospite
Falliscono perchè si basano su asssunti fallaci, proprio per questo la federazione dovrebbe usare il cercacasa come strumento per questo, applicando le regole che tu hai già scritto in gran parteAbbiamo il Cercasa e la rete MLSFiaip !!
Tieni pero' conto che le varie esperienze di reti, consorzi e gruppi di gestione di banche dati comuni sono quasi tutte fallite !
Per far funzionare una microrete locale serve un bischero che la tira avanti, per far funzionare reti nazionali serve far crescere al cultura della collaborazione, e serve rendersi conto che Replat non è la risposta, se mai, una valida alternativa che alcuni posson scegliere.
UN conto è far fallire una realtà che deve autocostruirsi tutto, un conto invece è dare agli associati i mezzi e lasciare che siano questi, autonomamente a creare le microreti e sfruttare o meno quello che c'è
Importantissimo poi, poter dare agli associati la possibilità di scegliersi il gestionale e potersi interfacciar elo stesso con il cercacasa...
Il progetto, completo, l'ho depositato un anno fa nelle mani di tutti.
Noi in fiaip abbiamo le potenzialità per riuscire, con calma, senza tappe forzate ne budget da raggiungere
Alcune cose sono state recepite, altre non lo so, ma a breve, dopo l'incontro con il VP di settore saprò cosa FIAIP ha intenzione di fare a livello nazionale, a quel punto potrò decidere cosa fare della mia carica.
Potrebbe darsi ch eaccelleriamo,in toscana, il decentramento come potrebbe darsi che mi rendo conto che la federazione non fa per me e che lasci a qualcuno più capace.