MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma cosa vuol dire questo???? Passuti ma cosa dici???? ci pensi almeno??? allora il governo per agevolare l'assuzione di dipendenti accetta negli studi di architetti - avvocati-commercialisti- gente che ha la terza media??? Ti devi metter d'accordo o il ns è un lavoro da laurea breve o vi fan comodo i collaboratori che fannoo il lavoro vs a pochi soldi e poche conoscenze....esiste nelle altre professioni ????
Dopo qualcuno mi dica che sbaglio a voler cambiare settore !!!!! così si giustificano i franchisig e gli abusivi!!!!!
ma per favoreee!!!!
S A C R O S A N T O :ok: :stretta_di_mano:
 
I

immpittaro

Ospite
Grazie Mauro è da un pò che ti leggo e sono molto in linea con te....sarà la lunga militanza ma a noi di vecchia data le chiacciere fan ridere !!!! :ok::ok:
 
I

immpittaro

Ospite
Vedi io sono un istrione...ho scelto come avatar il pagliaccio per chè dice le verità scomode e le dice con un filo di ironia...tu hai la giacca e la cravatta ...ma hai scelto la tua foto con una posa di traverso ...con un sorriso quasi beffardo che sta a dire . ragazzi non me la raccontate....il buon Passuti che ha comunque carattere di combattente...quasi un mediano...ha messo la sua foto con una posa ufficiale quasi di notaio ...con la penna in mano...che sta a dire : da me passa la verità e la sottoscrivo ( ho la penna in mano )......capite perchè ho sbagliato settore??? io non voglio la penna in mano anche se so che è con la penna in mano che si passa l'ostacolo.... criptico????:sorrisone:
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Complimenti a Mauro e Immpittaro per la piega filosofica e induttiva che ha preso la discussione.

Mi piacciono le vostre deduzioni: dirette, schiette e raffinate.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sulla mia raffinatezza ho dei grossi dubbi, alcune volte mi sento un elefante in un negozio di cristallerie.
Ho messo la mia faccia proprio per il senso che ha, in poche parole io la penso così, forse sbaglio, e se così fosse venitemi a cercare e parliamone (nel puro senso delle parole, anche perchè io sono un tipo che quando il sangue arriva qua io mi faccio un po più in la) quello che penso dico, a volte purtroppo sensa pensarci troppo, e faccio degli strafalcioni incredibile.
Comunque a parte me mi sto rendendo conto che questo mestiere è diventato impossibile, per 2 motivi principalmente
1). nonc'è più il rispetto tra colleghi, anzi se possibile prima ti fregano e poi ti dicono Vaf...... (scusate)

2) i clienti ci vedono solo come ladri e approfittatori e ti guardano sempre dall'alto delle loro scarpe con doppio fondo.
Sono abbastanza nauseato
Forse stamattina sono sceso dal letto con il piede sbagliato
:confuso: :domanda: :fiore:
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io non faccio ancora questo lavoro ma ho comperato e venduto alcune case nel passato e ti assicuro che gli agenti immobiliari con i quali ho trattato hanno tutti cercato di fregarmi.

Vendono A e poi alla fine consegnano B e si aspettano che tutti stiano zitti e si accontentino.
Non danno servizi. Sono falsi. Io ho la fortuna che mi intendo di planimetrie e di contratti e oltre a ciò, mio fratello è anche architetto e quindi non puoi sperare di fregarmi palesemente senza che me ne accorga.

La cosa triste è che non si fermano davanti a nulla, non pensano al futuro, sono ragazzini, spinti dai soldi facili che preferiscono un uovo (rubato) oggi che una gallina meritata domani.

Le associazioni di categoria, ma a quanto vedo anche alcuni agenti (visto le risposte alla discussione) non si preoccupano molto di ciò perché dicono che è giusto avere la libera concorrenza e non danno molta importanza ai ragazzini sfruttati, alle miriadi di cartelli appesi (che hanno rotto).

Io metterei dei paletti a tutto (alcuni paletti, li metterei anche da altre parti) e forse gli agenti cambieranno.

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma comunque...

Le associazioni dovrebbero fare molto di più, è strano perché da fuori sembrano forti e grandi ma se vai a sviscerare non riescono a modificare quasi nulla. Magari a livello teorico si, ma a livello pratico, non vedo molto, anzi sembrano peggiorare alcune cose.



p.s. quando ci sono i cartelli cerco casa nella zona o cose del genere, ci dovrebbe essere un ufficiale che chiama, facendo finta di essere interessato e alla fine smaschera la persona appioppandogli 10 mila euro di multa. In tal modo le persone ci penseranno due volte prima di rifare i cartelli, le città saranno finalmente pulite e anche in questo caso il ruolo degli Agenti Immobiliari inizierà a diventare più serio e rispettato.
p.s.s. l'ufficiale verrebbe pagato con parte della multa quindi non sarebbe un costo e non ci sono scuse che tengono nel dire che non è possibile causa mancanza liquidi.:basito::basito:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le associazioni di categoria, ma a quanto vedo anche alcuni agenti (visto le risposte alla discussione) non si preoccupano molto di ciò perché dicono che è giusto avere la libera concorrenza e non danno molta importanza ai ragazzini sfruttati, alle miriadi di cartelli appesi (che hanno rotto).

- I ragazzini sfuttati sono la conseguenza della possibilità di avere 'accompagnatori' (purtroppo legalmente): cosa che è stata sempre aspramente contestata dagli AI di qst forum
- I cartelli non possono essere affissi, basta chiamare la polizia municipale. C'è una sanzione di 300euro (piu o meno):quando ne hai presa una, i cartelli non li attacchi piu..
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
non è stata aspramente contestata da tutti, ho visto qualcuno a cui non interessa ciò e poi non calcolate le miriadi di agenzie che non sono iscritte al forum che fanno ciò che vogliono.

della multa dei cartelli non sono al corrente, l'unica cosa empirica è che le città ne sono ancora piene e non vedo miglioramenti...e poi perché solo 300? non sarebbe meglio mettere 10 mila euro?

uno rischia senza problemi di attaccarlo in una zona dove può aver successo se la multa è così misera e il prospetto di guadagno è alto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè ce l'hai tanto contro i cartelli ?

Per anni sono stati quasi l'unico strumento di diffusione delle notizie...

Se sono attaccati - come dovrebbero - ai portoni dei palazzi dove si vende o si affitta, o ai balconi degli appartamenti, non ci vedo proprio niente di strano...

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto