ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La supponenza è una brutta cosa e persone mature non giudicano a prescindere...

Guarda che devi aver interpretato abbastanza male diversi messaggi...

Sono semplicemente un appassionato del mondo immobiliare, voglio solo capire cosa posso fare senza patentino e cosa posso fare con.

Quello che ti voleva dire francesca63 è che le attività che indichi sono tutte espletabili indipendentemente dal fatto di essere mediatore o meno, da cui la sua osservazione che:

la prima domanda non c'entra con la seconda

U

Utente Cancellato 73386

Ospite
A parte ogni polemica, grazie per avermi informato su cosa posso fare e cosa non posso fare.
Ovvio che la prima domanda non c'entra con la seconda. Sono due domande diverse. Se devo proprio:
Prima domanda:
Posso mediare essendo assunto?
Risposta: No, non puoi senza patentino
Seconda domanda:
Posso fare (tutte le cose che ho elencato) senza patentino?
Risposta: Si, puoi fare le cose che hai elencato senza patentino ma non si tratta di mediazioni.
Benissimo, è tutto chiaro.
Però, a uno che fa domande visto che si sta avvicinando a questo mondo, io non riaponderei a mo di caccia al furfante o intendendo a prescindere che voglia fare il mediatore abusivo...ma stiamo scherzando?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se avrai la pazienza di leggere nell'archivio di Immobilio le decine di domande del genere, e quello che spesso implicano, capirai anche il perchè di certe risposte, senza che questa sia supponenza...

U

Utente Cancellato 73386

Ospite
Mi scuso se sono qui da poco e ancora non ho letto tutto l'archivio così da poter giustificare (l'ingiustificabile) supponenza. Spero non tutti voi siate così, spero la maggior parte si limiti a dare informazioni.

U

Utente Cancellato 73386

Ospite
Visto che su Wikipedia questo tipo di informazioni non ci sono ho osato rivolgermi a voi, scusate

U

Utente Cancellato 73386

Ospite
Capisco siete incattiviti verso gli abusivi, non dovete esserlo verso chi vi ha chiesto informazioni se no risultate maleducati

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ho visto nè maleducazione nè supponenza, ma solo risposte più dirette, forse, di quanto ti aspettavi.
E nemmeno il tuo tono mi è parso particolarmente amichevole...

Diciamo che non ci siamo capiti.:)

U

Utente Cancellato 73386

Ospite
Va bene mettiamola così, buona serata e ripeto (per l'ennesima volta) grazie per le vostre informazioni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità