Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi faccio sempre riconoscere...
La transazione è stata accettata e ho preso visione... della firma....
Non vorrei che stesse pensando di chiedere alla controparte il recesso dal contratto ed ottenere solo la sua provvigione...
In effetti non avevo capito l'umorismo.... si nota molto che sono spaventato???
della caparra in più tranche è chiaro in quanto si tratta di affitto a riscatto...
Sono spaventato dal fatto che un amico di famiglia (architetto) mi ha valutato la casa 1/3 del valore di contratto, mentre un altro ingegnere me l'ha valutata congrua... a chi credere???
Il fatto che si tratta di un affitto a riscatto non da il diritto di della provvigione all'agente della provvigione con le regole della compravendita.In effetti non avevo capito l'umorismo.... si nota molto che sono spaventato???
della caparra in più tranche è chiaro in quanto si tratta di affitto a riscatto...
Sono spaventato dal fatto che un amico di famiglia (architetto) mi ha valutato la casa 1/3 del valore di contratto, mentre un altro ingegnere me l'ha valutata congrua... a chi credere???
A me sembra che il contratto non sia giuridicamente valido. E peggio ancora la pretesa dell'agente : molto dipende da quanti sono i xx canoni di affitto e quale è il tuo obbligo di affito.Il preliminare lo hanno chiamato Compromesso di acquisto, con a latere un contratto di affitto. nelle modalità di pagamento vi è l'importo, di acquisto, i canoni di affitto con la dicitura: "Se entro i xx mesi non verrà perfezionato l'acquisto i canoni di affitto verranno trattenuto dal proprietario a titolo di caparra e tra le parti nessuno dei due avrà più nulla da chiedere alla controparte. (vado a memoria)...
Gratis per sempre!