Sbafio

Nuovo Iscritto
Puntata numero 2:
L'architetto mi chiama e mi dice la casa, pur avendo l'abitabilità è fuori norma, lì'altezza del soppalco è di mt 2,1 + 15 cm di travi circa e per la normativa delle altezze non può superare il 50% della stanza .... li siamo ben oltre l'80%.... è un loft con ristrutturazione edilizia, che ha ricevuto il placet dalle belle arti... L'agente non mi aveva detto questo particolare, in futuro se dovessi rivenderlo potrei avere dei problemi? che posso fare considerando che la controparte (impresa costruttrice) ha controfirmato la proposta?

Sbafio

Nuovo Iscritto
Per completezza allego piantine e capitolo altezze asl Bergamo posso farlo? o il regolamento lo vieta? non ci sono ne nomi ne indirizzi...

Sbafio

Nuovo Iscritto
Secondo voi, se l'immobile ha subito delle deroghe sull'altezza l'agenzia doveva dirmelo, o basta avermi detto che c'è l'agibilità?
Io che faccio tutt'altro e devo prendere una decisione così importante non ho il diritto di sapere?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bisogna dire tutto quello che riguarda l'immobile, se poi si tratta di affitto con riscatto ancora di più, se è possibile...

Sbafio

Nuovo Iscritto
e se me l'hanno taciuto? ho firmato ed ora un tecnico del comune vicino mi ha detto che al 100% sono in deroga, posso chiedere la nullità dell'atto, atto che oltretutto non è ancora registra... ne ho versato caparre...

Sbafio

Nuovo Iscritto
Ora sono intenzionato a rescindere il contratto, non mi fido più dell'Agenzia che non mi ha tutelato, non avendomi dato tutte le informazioni del caso. Sono anche disposto a non chiedere ne danni ne rimborsi, basta chiudere questa assurda situazione....

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sempre mantenere la calma. L'agitazione peggiora il processo decisionale.
Anzi dovresti stare tranquillo che sai che ci possono essere elementi a tuo favore.
E' u bene che non hai pagato nulla e non pagare nulla finchè non è chiaro tutto.
In Italia ha più forza chi non paga. Ti dovrebbero fare una causa per l'inadempienza.
Probabilmente arriverete alla risoluzione del contratto.
Sulle pretese dell'agente, mi sembrano contestabili trattandosi di locazione e non di compravendita.
Poi vi è la questione dell'agibilità. Il soppalco potrebbe non essere incluso.

Cosa fare : comincia a fare una visita all'agente e gli dici la tua intenzione di ritirarti. Non telefonare, ma una visitina senza preannunciarti. E valuti la reazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto