Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tytty

Membro Junior
:shock: :shock::shock: :shock::shock::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::shock::shock::shock::shock::occhi_al_cielo::triste::confuso:

Se qualcuno mi dice che in Italia la sovranità appartiene ancora al popolo vado a prendere un bastone....

ormai la grecia quasi sicuramente uscirà dall'euro , x cui il prossimo bersaglio degli speculatori sarà l'italia(non che prima non lo eravamo , ma ora sarà peggio ) e visto che già ora siamo messi male , ragazzi prepariamoci al peggio del peggio , io non sono per niente ottimista , ci toglieranno anche le mutande !!!!!!

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Se qualcuno mi dice che in Italia la sovranità appartiene ancora al popolo vado a prendere un bastone....

Mi sembra una delle considerazioni più serie e profonde tra tutte quelle lette su forum varii in tema di "politica e società".

I Padri Costituenti ci avevano donato una Costituzione pressochè perfetta, figlia di Passione, Patimento Vero, Storia, Cultura Giuridica, Realtà Vissute sulla Pelle di disprezzo e soffocamento della Libertà.

Andava attuata , non derisa e scavalcata.

Ma..come per tutte le leggi....molto si è lavorato per "fatta la legge....trovato l'inganno!". Si è lavorato per trovare l'inganno, e negli ultimi vent'anni in modo particolarissimo e particolarissimamente smaccato.

E' solo un'opinione personale, ma trovo del tutto risibile , in capo a chi lo fa , inveire contro chi ha quattro mesi di operatività - del tutto condizionata da un parlamento che è il peggior travaso di niente del ventennio precedente - e che , d'altro lato, ostinatamente continua a tacere , stagnando nella più totale a-criticità, verso chi ha pesantissimamente condizionato gli ultimi 20 anni (a dir poco) e CONTINUA a condizionare anche l'oggi.

----

D'altra parte.... possono essere viziati da fini personalistici le analisi di fior di Politologi veri che si espongono con nome e cognome in pubblicazioni e studi serii.
E ormai...quando vedo un certo tipo di ostinazione dialettica (che mi rimanda solo alle facilissime leggi dell'eristica) ...andreottinamente penso che "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende"....e ....applicarlo a nick in odor di fake....mi viene proprio spontaneo.... :fiore: Per cui ....neanche mi ci appassiono.
...Al massimo ....mi può dispiacere per chi abbocca in perfettissima buona fede. :ok:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Come non dire nulla in 1000 parole :D Non ho letto nessuna difesa di chicchessia del (dei) governi precendenti, da parte di nessuno, tranne la tua, nei confronti del delinquente montiano, che in questi pochi mesi come ha fatto il male, poteva fare anche il bene, cioè far quello che dice di fare, d'altronde non mi pare si sia ermato quando si è trattato di fare azioni che inficiavano la posizione di diversi partiti... quindi? Come mai non ha fatto il resto? Semmai trovo molto poco convincente l'ostinazione nel non vedere che il monti è stato forte con i soliti e servo con gli altri, non risolvendo nulla, alla faccia della equità, il tutto NONOSTANTE potesse benissimo evitarlo (in teoria), affermazioni in difesa dell'indifendibile che sono ancor più tacciabile di scarsezza di equilibrio, tanto è palese l'iniquità del governo attuale. Nel frattempo le bombe si re-innescano e scommetto che molti simpatizzano pure con quelli che usano la violenza per rivendicare ragioni di "popolo", saranno tutti berlusconiani? :D All'inizio si indicava la qualità di monti con l'abbassamento dello spread, oggi sconfessato, poi con l'abbassamento del debito, oggi sconfessato ed ora, i soliti, non sanno altro che dire "ma prima?". Per favore.... andate avanti, beruscao è morto, ora c'è monti, poi forse bersani. Quindi? Le banche saranno finalmente ridimensionate e divise tra banche d'affari e non? Verranno tassati i grandi capitali? La finanza sarà ridimensionata? Ma tanto è colpa di berlusconi, che vi frega. :D Guai a discuter del santo monti, come del berlusconi prima o di prodi e via così... è proprio vero che ogni popolo ha il governo che merita. :)

nei commenti un po' di eristica :p di qualche individuo poco raccomandabile (magari berlusconiano): :D (ma cosa farebbe la gente per apparir più intelligente) http://www.corriere.it/politica/12_...ni_b10cc054-9cc1-11e1-9e47-40ef175b0d3f.shtml

Poi leggetevi questo e ditemi, cosa sentite come sensazione, quale impressione vi danno le parole del monti: http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/453981/

Pensa se lo avesse fatto il belusc: http://torino.repubblica.it/cronaca..._chiediamo_diritti_ci_danno_polizia-34868828/

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
...Al massimo ....mi può dispiacere per chi abbocca in perfettissima buona fede.

.....non si tratta di "abboccare" o non ma di guardare ai fatti a ciò che accade e cosa ci raccontano e posso garantirti che a pochi interessa cosa e stato ai più interessa che accadrà domani e cosa si stà facendo per risolvere i probblemi, se a te sembra che nel punto cardine cioè la crescita si stà facendo qualcosa e me lo illustri ti ringrazio sopratutto prendendo atto che le tue non sono solo parole a difesa a prescindere............:ok:

tytty

Membro Junior

ascoltate bene cosa dice napolitano , parla di un nuovo ORDINE mondiale , ma cosa sarà mai questo nuovo ordine mondiale di cui parla codesta persona ?????????????????????????????:domanda:

e quest'altro

:shock::shock::shock:

e il papa

:confuso::confuso::confuso:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembra una delle considerazioni più serie e profonde tra tutte quelle lette su forum varii in tema di "politica e società".

I Padri Costituenti ci avevano donato una Costituzione pressochè perfetta, figlia di Passione, Patimento Vero, Storia, Cultura Giuridica, Realtà Vissute sulla Pelle di disprezzo e soffocamento della Libertà.

Andava attuata , non derisa e scavalcata.

Ma..come per tutte le leggi....molto si è lavorato per "fatta la legge....trovato l'inganno!". Si è lavorato per trovare l'inganno, e negli ultimi vent'anni in modo particolarissimo e particolarissimamente smaccato.

E' solo un'opinione personale, ma trovo del tutto risibile , in capo a chi lo fa , inveire contro chi ha quattro mesi di operatività - del tutto condizionata da un parlamento che è il peggior travaso di niente del ventennio precedente - e che , d'altro lato, ostinatamente continua a tacere , stagnando nella più totale a-criticità, verso chi ha pesantissimamente condizionato gli ultimi 20 anni (a dir poco) e CONTINUA a condizionare anche l'oggi.

----

D'altra parte.... possono essere viziati da fini personalistici le analisi di fior di Politologi veri che si espongono con nome e cognome in pubblicazioni e studi serii.
E ormai...quando vedo un certo tipo di ostinazione dialettica (che mi rimanda solo alle facilissime leggi dell'eristica) ...andreottinamente penso che "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende"....e ....applicarlo a nick in odor di fake....mi viene proprio spontaneo.... :fiore: Per cui ....neanche mi ci appassiono.
...Al massimo ....mi può dispiacere per chi abbocca in perfettissima buona fede. :ok:
giusto per fare chiarezza...RICORDA CHE SuperBigMario ha il triste primato di colui che da consulente economico di ANDREOTTI ,quindi torniamo un po' indietro nel tempo a vedere quali sono stati i
governi, prima dell'attuale, a causare una maggiore crescita del debito, vediamo che un altro record spetta a Giulio Andreotti, nel doppio mandato dal 1989 1992. In quel periodo il debito passò da 553 miliardi circa di euro (attualizzati ad oggi) a 799 miliardi. Un incremento di 246 miliardi, il 44,53% in tre anni, fra i record assoluti della storia della Repubblica italiana. Anche volendo confrontare il dato con la relativa crescita del pil, l'aumento resta comunque impressionante, di circa il 13 per cento nel rapporto debito/pil. Ai tempi il ministro del bilancio era Cirino Pomicino, detto 'o ministro. E indovinate chi fu il suo maggiore consulente in ambito economico? Già, proprio il nostro Mario Monti.
Sotto l'attuale governo, ogni minuto che passa il nostro debito aumenta di 360mila euro.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Secondo me Skywalker non ha sbagliato di molto pensando al tentativo di distruggere il risparmio per consegnare intere generazioni alle carte di debito... ;)

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
giusto per fare chiarezza...RICORDA CHE SuperBigMario ha il triste primato di colui che da consulente economico di ANDREOTTI ,quindi torniamo un po' indietro nel tempo a vedere quali sono stati i
governi, prima dell'attuale, a causare una maggiore crescita del debito, vediamo che un altro record spetta a Giulio Andreotti, nel doppio mandato dal 1989 1992. In quel periodo il debito passò da 553 miliardi circa di euro (attualizzati ad oggi) a 799 miliardi. Un incremento di 246 miliardi, il 44,53% in tre anni, fra i record assoluti della storia della Repubblica italiana. Anche volendo confrontare il dato con la relativa crescita del pil, l'aumento resta comunque impressionante, di circa il 13 per cento nel rapporto debito/pil. Ai tempi il ministro del bilancio era Cirino Pomicino, detto 'o ministro. E indovinate chi fu il suo maggiore consulente in ambito economico? Già, proprio il nostro Mario Monti.
Sotto l'attuale governo, ogni minuto che passa il nostro debito aumenta di 360mila euro.

Apprezzo immensamente il cercare di far chiarezza, quando è vero che si cerca di farla, stimatissimo amico Boschini.
E mi sta benissimo , anzi ti ringrazio, di parlare (diversamente da molti) per FATTI concreti, piuttosto che per slogan qualunquistici. :fiore:

Non è che io non sia d'accordo sulla ricostruzione storica, sia ben chiaro.
E' che non son per niente d'accordo sulla "caccia all'untore" che ricade su 'sto cacchio di Monti !

Tu mi confermi (con dati alla mano) che tutti i decenni di questa "repubblica" sono stati caratterizzati dallo scempio.
E io non mi sono mai illusa (per la verità avrei solo potuto temerlo) che le sorti del Governo fossero messe nelle mani di un radicale, o di un vendoliano o di un grillino!!!! Non scherziamo, no???? :stretta_di_mano: Per "metter mano" ad un Sistema...occorre chi lo conosce ...non chi ...sogna Belle Idee (magari mentre fuma)!

E dunque, nel mio modestissimo punto di vista, l'interrogativo sempre lo stesso resta , e cioè : che senso ha inveire contro chi ha CERCATO (con mano mozzata dal parlamento di m.... che si ritrova) di porre UN QUALCHE rimedio a decenni di schifezze, quando si è gli stessi che....quelle schifezze le votavano proprio????

P.S. che non c'entra poi così tanto , e che NON è rivolto a Boschini, assolutamente.
Io ho sempre avuto una sorta di repulsione verso quei forum in cui è innominabile la politica per statuto. Ne son sempre venuta via, quasi inorridita, per la serie : ma di che vita vuoi parlare se ...metti in standby La Politica????

Eppure....eppure ...eppure.... comincio seriamente a comprendere perchè sia (mio malgrado) preferibile bandirla!!!!!!
L'ho capito qui meglio che in qualunque altro luogo.
Penso semplicemente questo, al riguardo : non si può (nel senso che non corrisponde a nessuna Logica Intelligente) permettere a "guastatori dell'ultima ora" di imperversare con moniti e slogan ....barricati dietro un nick!!!!
Non mi pare molto serio, intendo dire.
Oltre che essere potenzialmente molto manipolatorio...a costo assolutamente ZERO per chi lo fa: al massimo c'è "guadagno", ma la perdita, nell'anonimato di un nick, non c'è mai.
Diventa tutto una risata.
Sciocca.
Triste.
Amara.
Potenzialmente dannosa.
Secondo me.
E comunque è un gioco che non mi attizza per niente. :fiore:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti