Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se qualcuno mi dice che in Italia la sovranità appartiene ancora al popolo vado a prendere un bastone....
Se qualcuno mi dice che in Italia la sovranità appartiene ancora al popolo vado a prendere un bastone....
Mi sembra una delle considerazioni più serie e profonde tra tutte quelle lette su forum varii in tema di "politica e società".
I Padri Costituenti ci avevano donato una Costituzione pressochè perfetta, figlia di Passione, Patimento Vero, Storia, Cultura Giuridica, Realtà Vissute sulla Pelle di disprezzo e soffocamento della Libertà.
Andava attuata , non derisa e scavalcata.
Ma..come per tutte le leggi....molto si è lavorato per "fatta la legge....trovato l'inganno!". Si è lavorato per trovare l'inganno, e negli ultimi vent'anni in modo particolarissimo e particolarissimamente smaccato.
E' solo un'opinione personale, ma trovo del tutto risibile , in capo a chi lo fa , inveire contro chi ha quattro mesi di operatività - del tutto condizionata da un parlamento che è il peggior travaso di niente del ventennio precedente - e che , d'altro lato, ostinatamente continua a tacere , stagnando nella più totale a-criticità, verso chi ha pesantissimamente condizionato gli ultimi 20 anni (a dir poco) e CONTINUA a condizionare anche l'oggi.
----
D'altra parte.... possono essere viziati da fini personalistici le analisi di fior di Politologi veri che si espongono con nome e cognome in pubblicazioni e studi serii.
E ormai...quando vedo un certo tipo di ostinazione dialettica (che mi rimanda solo alle facilissime leggi dell'eristica) ...andreottinamente penso che "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende"....e ....applicarlo a nick in odor di fake....mi viene proprio spontaneo.... Per cui ....neanche mi ci appassiono.
...Al massimo ....mi può dispiacere per chi abbocca in perfettissima buona fede.
giusto per fare chiarezza...RICORDA CHE SuperBigMario ha il triste primato di colui che da consulente economico di ANDREOTTI ,quindi torniamo un po' indietro nel tempo a vedere quali sono stati igoverni, prima dell'attuale, a causare una maggiore crescita del debito, vediamo che un altro record spetta a Giulio Andreotti, nel doppio mandato dal 1989 1992. In quel periodo il debito passò da 553 miliardi circa di euro (attualizzati ad oggi) a 799 miliardi. Un incremento di 246 miliardi, il 44,53% in tre anni, fra i record assoluti della storia della Repubblica italiana. Anche volendo confrontare il dato con la relativa crescita del pil, l'aumento resta comunque impressionante, di circa il 13 per cento nel rapporto debito/pil. Ai tempi il ministro del bilancio era Cirino Pomicino, detto 'o ministro. E indovinate chi fu il suo maggiore consulente in ambito economico? Già, proprio il nostro Mario Monti.Sotto l'attuale governo, ogni minuto che passa il nostro debito aumenta di 360mila euro.
Gratis per sempre!