Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I

immpittaro

Ospite

Do ut des: frase latina, dal significato letterale: «io do affinché tu dia»...a coloro i quali chiedono lumi costruttivi per partecipare.
Riflettere su quella banalissima frase in latino...ecco quel che lo stato italiano non fa...MAI !!!
Chiede, divora,fagocita, senza dare nulla..se non in misura infinitamente piu' piccola.
NOI DIAMO tutti i giorni dell'anno, da quando apriamo gli occhi a quando li chiudiamo, e cosa riceviamo? ore di coda per una raccomandata...mesi di attesa per un esame medico...citta' senza parcheggi...autostrade piene...benzina col 60% di tasse...canone tv ( non guardando mai la RAI )...Tasse sulla casa per mantenerla nostra...pensionati da 500 euro al mese dopo 40 anni di lavoro...vitalizi da 2500 euro dopo una settimana di legislatura parlamentare:disappunto:...vuoi che vada avanti...ok andiamo...in Francia chiusura dei seggi alle 20, alle 20,10secondi sapevano il nome del presidente..da noi in Sicilia e a a Catanzaro stavano eseguendo lo spoglio ieri ( giovedi ndr. ) quattro giorniiiii !!!!!! Ma dove vogliamo andare con questa gente:domanda: Proposte? tagli all' obsoleto ( province..accorpamento dei comuni, ne esistono con 30 anime..dimezzare la casta ad ogni livello..modernita',basta viaggiare per rendersi conto che siamo all'eta' della pietra col web..etc. etc. ) , chi dice che uno come Monti ci serve e' giusto che se lo tenga ,ma non fatecelo tenere anche a noi !!!

adesso questo mex lo linko in tutto il web....soprattutto dove ci sono parassiti benpensnati che si lavano la bocca sparlando di evasione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!​

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Do ut des: frase latina, dal significato letterale: «io do affinché tu dia»...a coloro i quali chiedono lumi costruttivi per partecipare.
Riflettere su quella banalissima frase in latino...ecco quel che lo stato italiano non fa...MAI !!!
Chiede, divora,fagocita, senza dare nulla..se non in misura infinitamente piu' piccola.
NOI DIAMO tutti i giorni dell'anno, da quando apriamo gli occhi a quando li chiudiamo, e cosa riceviamo? ore di coda per una raccomandata...mesi di attesa per un esame medico...citta' senza parcheggi...autostrade piene...benzina col 60% di tasse...canone tv ( non guardando mai la RAI )...Tasse sulla casa per mantenerla nostra...pensionati da 500 euro al mese dopo 40 anni di lavoro...vitalizi da 2500 euro dopo una settimana di legislatura parlamentare:disappunto:...vuoi che vada avanti...ok andiamo...in Francia chiusura dei seggi alle 20, alle 20,10secondi sapevano il nome del presidente..da noi in Sicilia e a a Catanzaro stavano eseguendo lo spoglio ieri ( giovedi ndr. ) quattro giorniiiii !!!!!! Ma dove vogliamo andare con questa gente:domanda: Proposte? tagli all' obsoleto ( province..accorpamento dei comuni, ne esistono con 30 anime..dimezzare la casta ad ogni livello..modernita',basta viaggiare per rendersi conto che siamo all'eta' della pietra col web..etc. etc. ) , chi dice che uno come Monti ci serve e' giusto che se lo tenga ,ma non fatecelo tenere anche a noi !!!

Di questo quoto tutto, compresa e anzi soprattutto l'ultima frase : era la stessa che pensavo io quando c'era il "governo della più ampia maggioranza della Storia repubblicana".

Boschini ha enumerato solo cose vere e verificabili da chiunque.
Cose che, però, sono state strutturate IN DECENNI E DECENNI e con il plauso demente dell'elettorato.
Quel che trovo profondamente ingiusto è il pretendere che qualcuno porti la croce di ...non aver risolto in tre mesi ....schifezze cronicizzate in DECENNI per mano di altri. Soprattutto quando quel qualcuno, come già detto, ha lo stesso Parlamento che avrebbe prodotto l'effetto Grecia IN TERMINI DI ORE, con quel "governo del burlesque".....

Per il resto è altamente opportuno che io mi fermi qui.
Perchè erano già anni che mettevo in forte dubbio la "democrazia rappresentativa". Ma anche...la democrazia tout court.

Iera sera su Piazzapulita il colpo di macete che ha reciso la mia ultima speranza : intervista ad una esponente cinquestelle.
L'incauto giornalista chiede chi avesse ella votato nelle ultime elezioni.
Aveva votato Berlusca.
Motivazione ufficiale : "perchè era l'unico che era simpatico e sapeva far ridere".
Mi hanno insegnato che "chi nasce tondo non muore quadro", e quindi...penso che la stessa motivazione la abbia spinta in cinquestelle.
Che non sarebbe un dramma se fosse un caso isolato.
Ma troppi elementi impongono di non poterlo ritenere un caso isolato.
Ergo : sono in revisionismo personale totale sull'idea di democrazia.
Ergo 2 : è meglio che mi taccia. :fiore:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
In democrazia votano tutti, non essendoci alcun filtro d'accesso alle urne, magari una domanda per valutare la consapevolezza del votante, i folli e i faceti si trovano dovunque. La strumentalizzazione della dichiarazione della signora che in rete viene diffusa come prova di chissà quale concetto la trovo ridicola...

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
La strumentalizzazione della dichiarazione della signora che in rete viene diffusa come prova di chissà quale concetto la trovo ridicola...

......NON vedo signore..........:pollice_verso:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Monti..cara amica Minnucci...era/è nella posizione di non dovere piacere a nessuno, ed e' questo che e' il mio disappunto...ha fatto tutto per piacere sempre a coloro che lo mantengono li' dov'e', ma sulla pelle dei soliti noti..NOI!!
Invece di fare quello che serviva,non fatto da decenni e decenni, ha continuato a massacrarci..noi e solo noi!!! Banche,Fondazioni,Assicurazioni,partiti,dipendenti statali in numero esorbitante a rendita zero,politici dal valore pari al menozero sovrastrapagati e in numero esorbitante, e se vuoi vado avanti...sembra tutte cose banali nella loro semplicita'.Se il nostro supermanager, avesse un minimo di cultura economica, basterebbe che si andasse a rivedere il passato ( vedi '29 americano) e invece applica le stesse regole che portano matematicamente alla catastrofe. Se hai voglia vatti a vedere il filmato che ho postato, il signore non e' sicuramente di sx., ascoltalo bene..e rammenta quanto fa SuperBigMario alias "Superciuck" tolgo ai poveri per dare ai ricchi.
Nel frattempo questo e' quanto sta succedendo in Italia...e' non e' che l'inizio..
Equitalia, cresce la rivolta: scontri e feriti a Napoli. Pacco bomba alla sede romana

equitalia_031212_1--400x300.jpg
ultimo aggiornamento: 11 maggio, ore 15:29
Napoli - (Adnkronos/Ign) - Nel capoluogo campano una manifestazione contro i suicidi è degenerata in una vera e propriaguerriglia urbana. Inviato alla direzione generale di Roma un plico con polvere pirica ma nessun innesco. Nel milaneseaggrediti due esattori. Giovedì Monti incontrerà i vertici dell'Ente

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
MESTRE. Occupata la sede di Equitalia a Mestre. A entrare negli uffici dell'agenzia di riscossione sono stati alcuni giovani dei centri sociali, che hanno dato così vita a una protesta forte contro la crisi. I giovani hanno occupato gli uffici scandendo slogan e cori.
Al grido di "Chiudiamo Equitalia", i giovani hanno portato mattoni e cemento e hanno cercato di costruire un muretto all'ingresso dell'agenzia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos: c'è molta tensione per l'azione messa in atto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità