Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Alessandro Frisoli ha scritto:
Bene Noel bene. :ok:

Una cosa è certa quello che tu , io , giorgino, Roby, Maurizio, Andrea Boschini, Paolo Ferraris, e tanti altri amici incontrati e conosciuti qui nel forum pensiamo, lo pensiamo da anni.

Grazie al Custode che si è inventato questo strumento, questo formidabile strumento, abbiamo incominciato a parlarci, e abbiamo visto che poi non è che siamo tanto soli.

Un po' di pressione alle associazioni forse la stiamo facendo.

Il fatto che domani questa community sia rappresentata ad un convegno è già un risultato straordinario, se pensi che solo per quanto mi riguarda, frequento questo forum da 9 mesi !

Noel, le acque si stanno muovendo, te lo assicuro personalmente, perchè personalemte ho avuto dei riscontri.

Chissà tra nove mesi (non nove anni) dove saremo, a 8.000 iscritti? a 10.000 ?

Quindi pazienta Noel, partecipa e continua a darci la tua opinione e il tuo apporto. che qualcosa succede, e se non succederà nula abbiamo non avremo il rammarico di non averci provato

:risata: :risata: :risata: Comincio a pensare che al mattino invece del caffè bevi un buon (in quantità) grappino :risata: :risata:

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
noelferra ha scritto:
SAperiamo di esserci.
Comunque il mercato al di la di ogni previsione riprendera' quando le Signore Banche riprenderanno a fare credito soprattutto con i mutui a costi ridotti e con una certa elasticita'.
Sino ad allora sara' impossibile che il mercato riprenda.
Come espresso in altri forum ripeto le banche ora hanno scoperto l'uovo di colombo , oltre ad aumentere i costi dei cc, hanno0 capito che non fornendo mutui, la clientela che ne ha bisogno assoluto , magari non per acquisto casa, ma per ristrutturazioni etc. alla fine finira' con fare un prestito personale con la Finanziaria della Banca(sapete che le maggiori finanziarie sono di proprieta' delle banche), al tasso del 10% se non oltre .
Bisognerebbe di avere la forza di combattere le Banche disdicendo convenzioni e togliendo i nostri cc da esse se no0n fanno mutui.
Ecco a cosa servirebbe la nostra unione, che purtroppo nonviene omologata per tali rivendicazioni od azioni da chi guida le nostre associazioni.
Noel

Mi permetto di far notare che oltre alle considerazioni squisitamente personali occorrerebbe fare valutazioni in ordine alle problematiche socio - economiche del momento. Occupazione, potere d'acquisto delle valute monetarie, retribuzione salariale e pressione fiscale incidono in positivo o negativo sulle transazioni commerciali in generale. Quindi caro Noel non sono le banche che determinano la crisi immobiliare del momento,inoltre l'elasticita' cui fai riferimento ha comportato problemi seri ai mutuanti quanto ai mutuatari.

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Manlio, perdonami, mi puoi motivare, con parole tue, la tua precedente espressione "al mattino ti bevi un grappino" perchè proprio non l'ho capita. Senza polemica, Manlio, spiegati. Non mi sembra di aver scritto nulla che possa far presuppore un tasso alcolemico nel sangue superiore al tollerato 0,5%

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
La crisi attuale è finanziarai Manlio è la crisi del credito del sistema economico che non funziona un modello che non ha funzionato per anni ha dato solo illusione di benessere, e le banche sono il sistema economico sono le prime a dare il credito e a toglierlo alle ditte e aziende che investono per stare al passo con la concorrenza europea e modiale.

Hanno avuto dei danni le banche coi nosti soldi??? utilizzati per arrichirsi e invece li hanno investiti male?

Ma ci deve fare le spese sempre il piccolo?

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Manlio, perdonami, mi puoi motivare, con parole tue, la tua precedente espressione "al mattino ti bevi un grappino" perchè proprio non l'ho capita. Senza polemica, Manlio, spiegati. Non mi sembra di aver scritto nulla che possa far presuppore un tasso alcolemico nel sangue superiore al tollerato 0,5%

Alessandro, quando qualcuno scrive e ad altri sembrano stranezze, tali si possono attribuire a diversi fattori ed io ho preso spunto ironicamente al tasso alcolico.
Nel merito del tuo post avevo notato non solo l'off - topic, ma sino a qua nulla di strano in quanto sta diventando abitudine comune, ma anche una sorta di accoramento per il fatto che la nostre lamentele non hanno ancora l'eco meritato e forse si avranno quando saremo 8/10000 nel forum. Sinceramente l'accoramento mi ha fatto ridere, forse perchè hai esternato l' esasperata sensibilità di un off - topic :risata:
Il mio post èra senza malizia ovviamente ;)
Ciao e spero di aver dato la risposta che ti aspettavi.
Manlio

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

No, ma fa niente

Alessandro mi hai posto una domanda ed io ho risposto. La medesima non ti ha convinto e non capisco il motivo, avresti preferito che scrivessi penso che sei alcolizzato e scrivi caz..?
Mi dimostri che ho ragione nel pensare
che te la canti e te la suoni.

Altra versione potrebbe essere che non siamo in sintonia ? O si tratta di antipatia virtuale ? O non ti piace il mio avatar :^^: ? Lo saprai tu.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità