Brava Sheila,
anche io sono rimasto fregato da un mutuo Barclays della stessa tipologia (Mutuo Franco Svizzero Indicizzato)
Mi sono attivato come voi e con il mio avvocato abbiamo aiutato molti consumatori e avviato delle cause nel centro.... per legge il foro può essere anche quello di residenza del mutuatario
Ciao, per legge il foro dev'essere quello indicato nel contratto di mutuo. In questa tipologia di contratti il foro e' quello della sede legale della banca... Perciò milano. Solo dal 2009 in poi (e nemmeno su tutti) la banca ha inserito una clausola specifica sul foro, vincolando così il singolo soggetto al luogo di residenza. In questo modo per questi soggetti sarà quasi impossibile creare gruppi per poter far valere i propri diritti.
Sono contenta che altre persone abbiamo deciso di lottare, ma ciò che mi stupisce e mi lascia un enorme dubbio è' il fatto che sono anni che noi lottiamo e scriviamo sul web, siamo finite sui giornali e persino in tv, ma di voi non ho mai sentito parlare. Non avete nemmeno cercato di contattarci per vedere se era possibile unire tutti i soggetti per poter avere più forza.... Ma al contrario cercate di indirizzare le persone verso altri soggetti che, come dicevo prima, sino ad oggi non hanno mai fatto nulla... almeno sul web non c'è traccia e gli avvocati di controparte non hanno mai accennato ad altre cause in merito.
Voglio ricordare che nessuno e' obbligato a fare causa con noi, le mie "contestazioni" derivano dal fatto che mi pare strano che saltiate fuori soltanto oggi dichiarando che avete già aiutato molti consumatori...
In che senso? Siete riusciti a trovare accordi con la banca??
Quelli che fino ad ora ci hanno proposto portano il consumatore dalla padella alla brace... Sono stati soltanto specchietti per le allodole che se accettati, alla fine avranno ripercussioni su tutti. Basta che solo un soggetto accetti un accordo "peggiorativo" per dare forza alla banca... Poiché questa inizierà a difendersi dichiarano che siamo noi ed essere esosi e via dicendo... Già e' difficoltoso ottenere i nostri diritti, se poi ci facciamo intortare solo per far vedere che siamo riusciti a svincolaci dalla banca allora siamo pure fessi.... Con la conversione del mutuo ti svincoli comunque e a costo zero... Nel senso che la rivalutazione monetaria te la spalmano nel mutuo e per il residuo degli anni di mutuo...
Ma noi non vogliamo questo poiché nessuno voleva un mutuo in chf.
Perciò se l'accordo prevede comunque il pagamento della rivalutazione, allora che accordo e'??? È già prevista dal mutuo questa soluzione... Perciò...
Su ABF Sono aumentate notevolmente le richieste contro questo mutuo ma sono tutte finite male... Sono le vostre?
Noi abbiamo ancora le cause in corso perciò ancora in attesa di un responso... Voi cos'avete concluso??
Grazie per le delucidazioni.
Buona giornata.[DOUBLEPOST=1413362515,1413362472][/DOUBLEPOST]
Cosa state facendo?Infatti cerchiamo di non speculare su questa situazione molto delicata e diamo una mano a chi come Me è stato truffato da questo Mutuo uniamoci in modo serio e professionale e distruggiamo tutti insieme quelli che ci hanno rovinato la vita.