ah si, si presume sia così!C
con la conversione attuale perderei un bel po di soldi, ma almeno starei tranquillo con la rata mensile da me sostenibile. E nel caso in cui Barclays si calasse le braghe, potrei solo che migliorare. Dico bene?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ah si, si presume sia così!C
con la conversione attuale perderei un bel po di soldi, ma almeno starei tranquillo con la rata mensile da me sostenibile. E nel caso in cui Barclays si calasse le braghe, potrei solo che migliorare. Dico bene?
Avendo stipulato nel 2010 hai un tasso convenzionale basso, intorno al 1.30, mentre hai un tasso libor seppur basso meno favorevole rispetto al nostro,,, ecco perchè tu hai già iniziato ad avere dei conguagli negativi... a questo punto si, ti conviene convertire. Un aumento del tasso di cambio non varierebbe di molto la tua situazione... nel frattempo però non avresti limato ulteriormente il tuo fondo...!La domanda che mi faccio é se fare la conversione ora, visto che i tassi sono molto favorevoli, ci perderó sul totale da restituire ma almeno non ho più sorprese. Come la pensate?
Avendo stipulato nel 2010 hai un tasso convenzionale basso, intoprorno al 1.30, mentre hai un tasso libor seppur basso meno favorevole rispetto al nostro,,, ecco perchè tu hai già iniziato ad avere dei conguagli negativi... a questo punto si, ti conviene convertire. Un aumento del tasso di cambio non varierebbe di molto la tua situazione... nel frattempo però non avresti limato ulteriormente il tuo fondo...!
nel caso decidessi di convertire, nella lettera che dovrai inviare, metti anche questa decisione e scrivi due righe sul fatto che richiedi che tale decisione venga applicata anche nei tuoi confronti.... provaci. Magari riesci a svincolarti con una situazione vantaggiosa. Tentar non nuoce... Nel caso tienici aggiornati...!!probabilmente faró cosi, converto in fisso, pagheró di piu sul totale del mutuo ma almeno la mia rata nessuno la tocca piu, e staró tranquillo, cosa non da poco.
ok fatto i conti hai un 2,4% di tasso convenzionale e quindi hai già la quota capitale maggiore degli interessi, ecco perchè sei in negativo, sono d'accordo con Sheila inizierei a farmi fare il prospetto (visti i tempi di risposta) che può servire sia per partecipare a qualche iniziativa legale sia per surrogare. poi decidi.resto dubbioso nel 2010 il tasso convenzionale di quel mutuo era 1,3% ????? ma solo di spread saremo stati sopra il 2% come è possibile
Quando ho stipulato il contratto il cambio era 1,38resto dubbioso nel 2010 il tasso convenzionale di quel mutuo era 1,3% ????? ma solo di spread saremo stati sopra il 2% come è possibile
Il prospetto di conversione me lo hanno gia fatto: tasso fisso per i restanti 25 anni, 750 euro di rata, spread 1% + IRS.perchè dovresti chiedere il prospetto ufficiale? perchè quello che ti hanno proposto è lo stesso tasso che hai oggi 2,4% (impossibile che ti offrano un tasso fisso sotto il 3%)
infatti il 2,4% di 170000€ per 25 anni corrisponde ai 750€ al mese.
quindi deduco che ti mantengano lo stesso prodotto con la differenza che la conversione la fanno oggi con il massimo di differenziale tra franco ed euro quindi; cornuto e mazziato.
se invece ciò che ti hanno detto è corrisponde al vero cioè che ti danno un 2,4% fisso fino alla scadenza allora propenderei anche io per la conversione.
Gratis per sempre!