fraber

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti, Vi ricordo che noi abbiamo avviato una causa collettiva contro Barclays ( il mio primo post, qui, è datato ottobre 2012) e che se necessitate di informazioni potete scriverci in pvt. Anche il nostro avvocato è , eventualmente, a disposizione per darVi gratuitamente le prime info necessarie a capire fino a che punto siamo arrivati.
ciaooooo

Mario di Salerno

Membro Junior
Privato Cittadino
Barclays riuscirà a cedere anche i mutui in franchi svizzeri, oggetto di tante cause….?
by mauriziod

Barclays cede in Italia 4 mld mutui performing e sportelli

Barclays ha in corso in Italia il processo di vendita di mutui performing per 4 miliardi di euro nell'ambito di un programma complessivo, il progetto Atlas, per la cessione dell'intero pacchetto di mutui per 18 miliardi e, separatamente, la cessione della rete di filiali.

Lo dicono alcune fonti a conoscenza della situazione.

Il colosso britannico ha deciso di vendere a soggetti diversi la rete e il portafoglio mutui per massimizzare il valore delle due operazioni dopo aver riscontrato per i mutui, che sono tutti performing, un forte interesse da parte di asset manager Usa e hedge fund, spiega una delle fonti.

Tra questi ci sono Fortress Investment Group e Cerberus Capital Management, ha aggiunto. Secondo un'altra fonte sono interessati anche Christofferson, Robb & Company, la coppia Elliot Management-Fonspa e un gruppo formato dal private equity Oaktree e da Creval.

Nessuno ha commentato l'indiscrezione.

Due istituti bancari, di cui uno italiano, sono invece in shortlist per la rete di Barclays in Italia. Si tratta di una rete di 90 filiali circa.

mauriziod

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi presentiamo oggi, TRE sentenze emessa da IL COLLEGIO DI COORDINAMENTO dell’ABF, sempre nell’ambito del mutuo in franchi svizzeri proposto da Barclays.

Partiamo subito dalle considerazioni dell’ABF che DICHIARA NULLO l’art 7 di questo mutuo (dove viene trattata la rivalutazione del capitale residuo).

Come mai TRE sentenze lo stesso giorno? Vi spieghiamo cosa è successo… In questi ultimi anni i ricorsi all’ABF, da parte di mutuatari che hanno scoperto di aver sottoscritto un prodotto diverso da quello che gli era stato venduto dai promotori, sono aumentati notevolmente. Siamo così arrivati alla decisione 4135 del 20 maggio, la quale ha necessitato di una decisione del Collegio di Coordinamento. Essendo che ad ogni ricorso corrisponde una decisione dell’ABF, ora piovono contemporaneamente tre decisioni.

Non sappiamo quanti ricorsi esistono, presso l’ABF, contro la Barclays… quello che è certo è che per ogni ricorso ci sarà una risposta.

Siamo stati i primi, e per il momento gli unici, ad aver portare al Parlamento italiano l’argomento del mutuo Barclays.

https://www.arbitrobancariofinanziario.it/decisioni/categorie/Mutuo/Estinzione%20del%20rapporto/Dec-20150729-5855.PDF

https://www.arbitrobancariofinanziario.it/decisioni/categorie/Mutuo/Estinzione%20del%20rapporto/Dec-20150729-5866.PDF

https://www.arbitrobancariofinanziario.it/decisioni/categorie/Mutuo/Estinzione%20del%20rapporto/Dec-20150729-5874.PDF

Ultima modifica di un moderatore:

Paola74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, Vi ricordo che noi abbiamo avviato una causa collettiva contro Barclays ( il mio primo post, qui, è datato ottobre 2012) e che se necessitate di informazioni potete scriverci in pvt. Anche il nostro avvocato è , eventualmente, a disposizione per darVi gratuitamente le prime info necessarie a capire fino a che punto siamo arrivati.
ciaooooo
Ciao non posso ancora contattarti in privato perchè agli utenti come me questa funzione viene abilitata dopo un certo periodo di attività.....come posso fare per farti alcune domande?

Angelo Siani

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciaooooo
anche io ho lo stesso problema ma essendo nuovo non riesco ad inviare messaggi privati, contattatemi, mi voglio unire.

Mario di Salerno

Membro Junior
Privato Cittadino
DALL’ABF “PIOVONO” LE DECISIONI CHE CONDANNANO BARCLAYS!
by mauriziod

Come previsto, iniziano ad arrivare altre nuove decisioni dell'Abf che rilevano la mancanza di trasparenza operata da Barclays verso i propri clienti.

Una serie di decisioni, infatti, come dimostra il documento di cui siamo entrati in possesso, erano rimaste in sospeso in quanto si attendeva la pronuncia del Collegio di coordinamento. Arrivata tale pronuncia con la decisione del giugno scorso, ora tutte le istanze iniziano ad avere la loro risposta.

Certo che queste pronunce non saranno vincolanti per la Banca, la quale, probabilmente continuerà a risultare inadempiente e costringerà i mutuatari ad arrivare in Tribunale, tuttavia costituiscono una importante decisione (confermata anche da Banca d'Italia nel question time promosso dall'On Paglia a luglio 2014 su nostra istanza) di cui i giudici dovranno tenerne conto.

La nuova decisione dell'Abf non è ancora stata pubblicata su internet, ma noi ne siamo già in possesso (ringraziamo il mutuatario che l'ha anticipata) ed è disponibile per chi fosse interessato.

Ultima modifica di un moderatore:
A

Alex75

Ospite
Ho appena scoperto, tramite richiesta di CONTEGGIO INFORMATIVO PER SURROGA, che sono stato truffato anch'io dalla Barclays con il mutuo in franchi svizzeri.... Alla stipula del contratto, davanti al notaio "che penso dovrebbe garantire la legalità e la trasparenza" il dipendente della banca nn ha mai mensionato la possibilità di poter incorrere in problematiche pesanti anche in futuro, come quelle in cui mi trovo adesso. Il Notaio nn era convinto delle spiegazioni del dipendente della banca riguardanti il mutuo in franchi svizzeri ed ugualmente firmò il contratto... """ TRUFFA """. I nostri bei politici forse dimenticano che devono essere al servizio del popolo che lo incarica di fare tutto ciò che è di giusto affinché sia salvaguardata la legalità, la giustizia, il bene del popolo... noi nn dovremmo sbatterci per nulla davanti queste truffe "LEGALIZZATE" dovrebbero essere loro a garantirci la legalità, visto che in cambio noi paghiamo i lauti stipendi di mille caproni nascosti all'interno del governo.... VERGOGNA... questa nn è democrazia.....

mauriziod

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, soprattutto a nuovi.
Noi abbiamo creato un Blog su wordpress che si traduce in una rassegna stampa circa I fatti quotidiani che riguardano il ns mutuo, proprio per tenerci informati. Abbiamo, a esempio pubblicato una decisione dell abf di settembre ch non è ancora presente sul sito abf!
analogamente abbiamo un gruppo chiuso su facebook, riservato a chi dimostra di essere un mutuatario coinvolto in questa vicenda.
Se vi interessa, cercate su google: mutui in franchi svizzeri!
Un saluto,
Maurizio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto