• Creatore Discussione Creatore Discussione Cmm
  • Data di inizio Data di inizio

Cmm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
i beni comuni censibili come, appartamenti dei custodi, magazzini e portineria di un supercondominio devono essere inseriti nella dichiarazione di successione? Nel rogito di acquisto dell'appartamento sono citati.
Grazie

C.

Non sono del mestiere, ma un bene “censito”, per forza è intestato a qualcuno. Piuttosto non è corretto sia intestato al condominio visto che , pur avendo CF, non ha personalità giuridica.

La discussione interessa anche me: a catasto l’alloggio ex portiere nel mio caso non riporta tutti i condomini, e le quote non arrivano al 100%. Compaiono nomi attuali e nomi cessati e la lista è incompleta. Sarei interessato alla procedura risolutiva
Guarda a mio parere questi BCC non sono frequenti e quindi mandano in tilt tecnici e notai!
A detta del tecnico (che poi non è altro che un assistente di un altro notaio) i BCC non vanno volturati perchè privi di intestazione. Questi beni a differenza dei BCNC hanno reddito quindi vanno messi in valutazione quando li trasferisci , vanno messi in successione perchè va pagata l'imposta ma non devono essere oggetto di voltura perchè appunto privi di intestazione (quando volturi cambi intestazione.. se una cosa è priva di intestazione non ha senso fare la voltura). Il notaio che fece il rogito negli anni 90 li mise in TRASCRIZIONE ( che è il passaggio in conservatoria dei beni)
quindi 2 pareri opposti da 2 notai!!
Boh venerdì sentirò cosa mi dice l'altro notaio
Non sono del mestiere, ma un bene “censito”, per forza è intestato a qualcuno. Piuttosto non è corretto sia intestato al condominio visto che , pur avendo CF, non ha personalità giuridica.

La discussione interessa anche me: a catasto l’alloggio ex portiere nel mio caso non riporta tutti i condomini, e le quote non arrivano al 100%. Compaiono nomi attuali e nomi cessati e la lista è incompleta. Sarei interessato alla procedura risolutiva

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto