Cmm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
i beni comuni censibili come, appartamenti dei custodi, magazzini e portineria di un supercondominio devono essere inseriti nella dichiarazione di successione? Nel rogito di acquisto dell'appartamento sono citati.
Grazie

C.
 

Cmm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non sono del mestiere, ma un bene “censito”, per forza è intestato a qualcuno. Piuttosto non è corretto sia intestato al condominio visto che , pur avendo CF, non ha personalità giuridica.

La discussione interessa anche me: a catasto l’alloggio ex portiere nel mio caso non riporta tutti i condomini, e le quote non arrivano al 100%. Compaiono nomi attuali e nomi cessati e la lista è incompleta. Sarei interessato alla procedura risolutiva
Guarda a mio parere questi BCC non sono frequenti e quindi mandano in tilt tecnici e notai!
A detta del tecnico (che poi non è altro che un assistente di un altro notaio) i BCC non vanno volturati perchè privi di intestazione. Questi beni a differenza dei BCNC hanno reddito quindi vanno messi in valutazione quando li trasferisci , vanno messi in successione perchè va pagata l'imposta ma non devono essere oggetto di voltura perchè appunto privi di intestazione (quando volturi cambi intestazione.. se una cosa è priva di intestazione non ha senso fare la voltura). Il notaio che fece il rogito negli anni 90 li mise in TRASCRIZIONE ( che è il passaggio in conservatoria dei beni)
quindi 2 pareri opposti da 2 notai!!
Boh venerdì sentirò cosa mi dice l'altro notaio
Non sono del mestiere, ma un bene “censito”, per forza è intestato a qualcuno. Piuttosto non è corretto sia intestato al condominio visto che , pur avendo CF, non ha personalità giuridica.

La discussione interessa anche me: a catasto l’alloggio ex portiere nel mio caso non riporta tutti i condomini, e le quote non arrivano al 100%. Compaiono nomi attuali e nomi cessati e la lista è incompleta. Sarei interessato alla procedura risolutiva
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto