Nuntio vobis, con gaudio moderato in quanto ci ho smenato parecchi euro, la vendita dell’immobile, rogitato oggi.
Ho sistemato ante vendita una piccola difformità catastale e sono stato collaborativo con l’acquirente, che mi aveva chiesto di entrare nell’appartamento qualche giorno prima del rogito per iniziare qualche piccolo lavoro.
In cambio, ha liberato l’appartamento dai fatiscenti mobili di cartone svedese, smaltimento che era a mio carico.
L’agenzia ha lavorato professionalmente, e io credo di essere stato un venditore ineccepibile.
Avrei dovuto sceglierla prima, invece di affidarmi a altra agenzia meno “aggressiva”, avrei spuntato qualche millino in più se avessi venduto tre anni fa.
La Bersani ha funzionato perfettamente, ho estinto in anticipo il mutuo residuo, e i tempi tecnici di cancellazione ipoteca da parte dell’ADE sono stati rispettati; immobile privo di ipoteca al rogito, togliendo alla banca mutuataria dell’acquirente il giochetto di creare problemi per poi risolverli (mutuo non erogabile contestualmente e proposta di prefinanziamento).
Lascio un appartamento bello in una zona ottima, ma in uno stabile vetusto con spese condominiali improponibili ed una pessima gestione amministrativa, con vicini maleducati e rumorosi.
Ora inizio una nuova avventura, ristrutturazione di casa ereditata, ampliamento e creazione di due unità indipendenti cielo terra, con impiantistica in classe A.
Opere asseverabili con bonus 110 per oltre duecentomila euro, speremmu ben a picaggetta.
Vi terrò informati.
Intanto ringrazio tutti per la preziosa consulenza, ed in particolare la sempre disponibile e competentissima Francesca.